Notizie.it logo

Vantaggi posizione kamasutra della libellula

Vantaggi posizione kamasutra della libellula

Se cercate una nuova posizione per rendere l’amplesso ancora più piacevole e piccante, potete consultare il Kamasutra, che è un libro davvero prezioso dove poter trovare tanti consigli per migliorare l’intesa sessuale e vivacizzare i rapporti intimi con il vostro partner.

Tra le tante posture consigliate c’è quella “della libellula” che risulta molto comoda per lui e consente a lei di avere il controllo quasi assoluto del rapporto. E’ una posizione indicata per gli incontri che avvengono a letto oppure anche su un divano, purché sia spazioso. L’uomo si deve sdraiare, tenendo le gambe ben distese e leggermente divaricate e può mettere un cuscino dietro la schiena, in maniera da rimanere semi-seduto. La donna si deve porre a quattro zampe su di lui girandosi di schiena, in questo modo è lei che gestisce la penetrazione, in base al ritmo dei suoi movimenti.

L’uomo può rilassarsi e può godere della vista del fondoschiena della compagna.

Un aspetto negativo di questa posizione è che i partners non possono baciarsi durante il rapporto e quindi si potrebbe creare un certo distacco tra di loro, per ovviare a questo inconveniente lui potrebbe accarezzare la schiena e le gambe di lei, per farle sentire il suo affetto e per rendere più dolce l’incontro amoroso.

© Riproduzione riservata
Leggi anche