Valori bassa prolattina in gravidanza, significato

La prolattina è un ormone che svolge un ruolo nella fertilità inibendo l’ormone follicolo-stimolante (FSH) e dell’ormone di rilascio delle gonadotropine (GnRH), gli ormoni che scatenano l’ovulazione e consentono alle uova di sviluppare e maturare.

La prolattina (chiamato anche ormone luteotropic) è anche associata con la produzione di latte materno.

Non è chiaro quale ruolo svolga la prolattina negli uomini, ma è chiaramente legata alla sterilità.

Perché si dovrebbero controllare i livelli di prolattina?

Se sei una donna, potresti Dover controllare i livelli di prolattina se hai smesso di avere il ciclo o avere secrezione dal capezzolo anormale.

Si possono avere i livelli di prolattina controllati in qualsiasi punto nel vostro ciclo mestruale. I livelli di prolattina variano durante il giorno, però.

Essi sono più elevati, mentre si è addormentato e la mattina, quindi il test di solito è fatto circa tre ore dopo il risveglio.

Un test prolattina misura la quantità di prolattina nel sangue.

Alti livelli di prolattina inibiscono la secrezione di FSH. Pertanto, se i livelli di prolattina sono alti, la tua ovulazione può essere soppressa. Questo è il motivo per cui le donne che allattano (e hanno alti livelli di prolattina quindi) di solito non rimangono incinte.

Questi livelli di prolattina alti sono spesso causati da prolattinoma, che provoca un tumore sulla ghiandola pituitaria. Questo tumore poi espelle eccesso di prolattina nel vostro corpo. Raramente, malattie epatiche, malattie renali, sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), herpes zoster o ipotiroidismo possono causare elevati livelli di prolattina.

Diversi problemi comuni possono anche interessare i livelli di prolattina. Intenso esercizio fisico, la mancanza di sonno, e alcuni alimenti e farmaci (soprattutto alcuni antidepressivi e antidolorifici) possono aumentare i livelli di prolattina. Il medico può dare informazioni su come prepararsi per la prova in modo che l’impatto di questi fattori sarà ridotto al minimo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali documenti necessari per adozione in Brasile

Quante ore di televisione al giorno bambino 6 anni

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media