Uso di oppiacei tra gli adolescenti

Gli oppiacei possono essere utili se usati correttamente per la gestione del dolore, ma sono potenzialmente mortali quando abusati. Un illecito uso di oppiacei da parte degli adolescenti è fino a quattro volte superiore a quello utilizzato da adulti a partire dal dicembre 2011, secondo un comunicato stampa dal centro Bambini di Johns Hopkins.

A proposito di oppiacei
Antidolorifici e l’eroina sono farmaci oppiacei, che derivano dalla pianta di papavero da oppio o sintetizzati in laboratorio. Il corpo umano produce sostanze chimiche naturali simili agli oppiacei, così il cervello ha strutture chiamate recettori oppiacei che permettono di legarsi al cervello. Gli oppiacei agiscono sul sistema limbico, tronco cerebrale e del midollo spinale. Questi farmaci possono produrre sensazioni piacevoli, respirazione lenta, smettere di tossire e diminuire i sentimenti di dolore.

Dosi elevate possono effettivamente fare smettere di respirare. Oppiacei funzionano più rapidamente quando iniettati, ma possono anche essere ingeriti, inalati o fumati.

Eroina
Anche se gli adolescenti possono ottenere eroina relativamente semplice, secondo un sondaggio 2012 dalla University of Michigan Institute for Social Research, meno dell’1 per cento aveva usato eroina nei 12 mesi precedenti lo studio. La maggior parte dei ragazzi disapprovavano l’uso di eroina. L’eroina comporta un rischio di infezione al sito di iniezione, così come l’infezione da epatite o HIV.

Oppiacei da prescrizione
Oppiacei da prescrizione comprendono sia derivati ​​naturali di oppio – come la morfina e la codeina – e oppiacei sintetici come ossicodone, idromorfone e ossimorfone. Adolescenti loro potrebbe acquistarli da rivenditori – anche se solo il 19 per cento ha scelto questo metodo.

Segni di uso
Segni di uso di oppiacei comunemente includono cambiamenti comportamentali. Gli adolescenti che fanno uso di oppiacei potrebbe sembrare sedati o assonnati e perdere interesse per la scuola, gli amici o le attività extrascolastiche.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La mancanza di vigilanza dei genitori causa tossicodipendenza?

La bassa autostima negli anni dell’adolescenza porta a abuso di alcol e droga?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media