Uno sguardo alla paternità: com’è essere padri?

I lati oscuri della paternità finiscono con un meraviglioso spiraglio di sole.

Se gli uomini fossero stati veramente informati sulla paternità, la razza umana si sarebbe estinta secoli fa. Tutte le foto e i video che si vedono sono di bambini carini e sorridenti con genitori pieni di orgoglio, o di buffonate adorabili.

Tuttavia, è solo una piccola parte della vera paternità.

Com’è essere padre?

Essere padre significa molte cose. Alcune vengono naturali, altre sono più difficili da gestire. Chiedetevi: questa persona è all’altezza del compito? Se avete risposto sì, siete molto coraggiosi. Ma fino a quando non ci verrà richiesto di superare esami e test fisici prima di diventare genitori, le persone sono autorizzate e incoraggiate a continuare a fare versioni più piccole di noi stessi.

Ora, prima che pensiate che questo piccolo scorcio di paternità sia tetro, lasciate che vi diamo un piccolo spiraglio di sole.

La paternità: un piccolo (e amorevole) aiuto

A meno che la scienza non faccia un drastico balzo in avanti tra il momento in cui scriviamo questo articolo e la sua pubblicazione, le donne sono necessarie per la creazione di questi piccoli esseri umani. Di nuovo, non parlereremo per tutti i papà, ma alcuni hanno la fortuna di avere una moglie meravigliosa.

Quando sono allo stremo delle forze, loro sanno cosa fare. Quando state preparando la loro borsa per la giornata, loro sanno cosa avete dimenticato.

Potreste essere in grado di evocare l’energia rimasta per giocare a nascondino dopo il lavoro, ma in qualche modo loro possono farlo tutto il tempo. Tuttavia, il vostro ruolo è essenziale. Può rivelarsi cruciale perfino in momenti così particolari come l’allattamento.

paternità com'è

Stare bene con il fatto di non essere mamma

I bambini amano le loro madri. Che sia per istinto o per necessità, è così. I papà invece sono un’entità sconosciuta per loro. Secondo molte persone, non sono loro a provvedere al loro sostentamento, non li hanno cresciuti dentro di loro e, nella maggior parte dei casi, vanno a lavorare e tornano per la cena e per occuparsi della nanna. Con questo in mente, capiamo perché siate tenuti a guadagnarvi il loro affetto.

Queste sensazioni svaniranno col tempo. Ebbene: un padre è importante tanto quanto una madre. Essere un genitore significa prendersi cura del bambino e garantirgli affetto, gioia, valori e meravigliosi momenti. Sia i padri che le madri svolgono un ruolo fondamentale, quindi è necessario reputarsi importanti.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Affrontare la depressione post-partum: come rompere il tabù

Come affrontare il baby blues ed essere felici

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media