Universikid: il primo portale per la creatività artistica dei bambini

Universikid: il primo portale tutto italiano per sviluppare e alimentare la creatività artistica dei bambini.

Si chiama Universikid ed è un portale di formazione destinato alla creatività dei bambini. Diversi corsi, tenuti da educatori professionisti e progettati in base all’età dei minori. Un modo originale per stimolare la loro vena artistica e per allontanarli dal mondo del web, che spesso è del tutto diseducativo. 

Universikid: via libera alla creatività

Universikid è un progetto che propone di rendere fruibile l’arte ai bambini, sviluppando anche la loro creatività. Rivolto ad una fascia d’età che va dai 5 ai 13 anni, il portale offre, al momento, più di 25 ore di attività creative e 7 corsi progettati e supervisionati da educatori professionisti. Si tratta di una piattaforma online sicura, che mira ad arrivare ad una proposta in 7 lingue differenti.

La formazione offerta da Universikid avviene da remoto, pertanto i bambini possono cimentarsi con le loro abilità direttamente da casa e in completa sicurezza.

Per accedere ai corsi è necessario avere un pc, uno smartphone o un tablet, una buona connessione internet e carta, matite e pennarelli a disposizione. 

Cercavamo il modo di trasmettere la passione per l’arte e la creatività a tutti i bambini e di poterlo fare con i migliori strumenti tecnologici esistenti. Abbiamo coinvolto alcuni tra i migliori professionisti dell’arte italiana, grazie a loro siamo arrivati a poter offrire uno strumento sicuro, fruibile sia dai bambini in autonomia che in compagnia dei propri genitori.

Un mezzo efficace e divertente per far riscoprire la creatività ai nostri figli“, ha dichiarato l’ideatrice di Universikid. 

Universikid: i corsi proposti per la creatività

I corsi proposti da Universikid, come già sottolineato, sono rivolti ai bambini tra i 5 e i 13 anni. Pur essendo diverse, le lezioni consentiranno ai minori di esprimere e coltivare la propria creatività artistica. Non a caso, i corsi sono studiati e ideati da professionisti del mondo dell’arte e da educatori specializzati. 

I bambini potranno usufruire di uno spazio virtuale formativo, con contenuti di qualità e privo di distrazioni o di quel materiale fuorviante tipico del web, come pubblicità, cartoni animati e video di youtuber. Questo è possibile grazie alla totale assenza di link esterni alla piattaforma. 

Al momento, i corsi disponibili sono: Illustrazione, Stop Motion, Fare Libri, Chiaroscuro, Volumi e Prospettive. Nelle prossime settimane, però, l’offerta formativa verrà ampliata e aggiornata.

Universikid: il prezzo dei corsi sulla creatività

Universikid propone 7 corsi, ognuno dei quali suddiviso in 10 lezioni della durata di 20 minuti l’una. I bambini verranno coinvolti in giochi e attività che stimoleranno la loro creatività e miglioreranno le loro naturali doti manuali. Ogni singolo programma ha un costo irrisorio, ovvero 15 euro. Inoltre, a breve, saranno disponibili in commercio, sia nelle librerie che nei negozi di giocattoli, dei kit propedeutici alla frequentazione dei corsi. Oltre alla card di accesso, il kit conterrà anche tutto il materiale artistico necessario allo svolgimento delle lezioni.

Il canale di accreditamento di Universikid è già attivo: questo permetterà al mondo dell’associazionismo e del terzo settore di “portare gratuitamente i corsi ai bambini meno abbienti, perché l’arte è di tutti”. 

universikid

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Infezioni dell’orecchio in neonati e bambini: cosa sapere

Mal di gola nei neonati e nei bambini: cosa sapere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media