Una guida per capire le sigle più comuni in tema di concepimento

,

Concepire è uno dei momenti più delicati nella vita di coppia. Oggi diventa ancora più difficile con queste sigle incomprensibili!

WTF?! Il mondo si muove così rapidamente che provare ad avere un bambino non richiede più nemmeno parole, ma sigle! Oggi la moderna pianificazione familiare necessita solo di poche lettere.

Alcune di queste sigle sono familiari (FIVET, Fecondazione In Vitro), ma altre potrebbero lasciarvi un po’ perplesse. Ad esempio, cosa diavolo significa BD e perché dovrei preoccuparmi? (Per la cronaca, significa Baby Dance‘ — tempo di darsi da fare tra le lenzuola!)

Non rischiare di restare indietro! Ecco qui le venti sigle più usate in tema concepimento! (Dita incrociate per PGIncinta!)

  1. AF È quel periodo del mese — una visita della tua carissima Zia Flo.

    Ma naturalmente il periodo è non quello che vuoi quando stai provando a rimanere incinta. Infatti, molte ragazze cantano AFSA (Zia Flo Stay Away!).

  2. BBT Fortunatamente, questa temperatura non ha nulla a che fare con l’influenza. Si tratta di un controllo quotidiano per annotare la vostra Temperatura corporea basale, che aiuta a tenere traccia del picco mensile che si verifica dopo l’ovulazione (e questo è quando fai il BD!).
  3. BFN (e BFP) Guardare il risultato di un test di gravidanza e poi improvvisamente sentirsi una schifezza significa che hai visto un Grosso grasso negativo.

    L’opposto è, naturalmente, BFP, o Big Fat positivo!

  4. BT Dirai di sì a quell’ago! Se credi di essere incinta, un esame del sangue può confermarlo (è più preciso di un test delle urine).
  5. CF (anche CM) Il Fluido cervicale o il Muco cervicale è in realtà fondamentale per sbloccare la porta del concepimento. Controllare mensilmente se è liscio, trasparente o torbido, è utile al fine di poter individuare un momento fertile.
  6. DH (anche DP) Lui (o lei) è il tuo unico e solo, il tuo partner .

    L’abbreviazione DH vuol dire Caro marito, Caro Partner, o altro.

  7. DPO Questo è il conto alla rovescia che può lasciare senza fiato — sta per Giorni precedenti l’ovulazione. Se stai programmando un bambino, sarai seduta per circa 10-14 giorni prima che un test di gravidanza presenti un BFP.
  8. DTD Yay — questo è il vero divertimento! Quando il tuo CF è giusto, è il momento di DTD —Do The Deed (dai, fare sesso insomma!).
  9. EC Ghiaccio, ghiaccio — BABY. CE o Embrione Cryo (congelamento) mantiene le uova belle fresche fino a quando si è pronti per scongelarle!
  10. EDD Questa è la data che si segna sul calendario con la penna rossa. È la Data di scadenza prevista, che è spesso determinata dagli ultrasuoni.
  11. GS Lei è Amy Poehler la vostra Tina Fey! Tramite fecondazione in VITRO, il tuo ovulo fecondato viene trasferito a questa signora nave, ossia il Surrogato gestazionale.
  12. hCG Questa sostanza è un ormone magico, che sicuramente desidera nuotare nel tuo flusso sanguigno. La sigla sta per gonadotropina corionica umana, e il tuo ginecologo può rilevarla nel sangue (e più tardi nelle urine) durante la prima settimana o due di gravidanza.
  13. HPT Se sei TTC, hai acquistato fino a una tonnellata di bastoncini per la pipì, ossia test di gravidanza!
  14. IUI Il suo sperma ha difficoltà a raggiungere la meta per incontrarsi con il vostro uovo? IUI, o l‘inseminazione intrauterina, è il biglietto d’oro. Questa procedura spara sperma, tramite un catetere, nel vostro utero. Il risultato? UN BFP — FTW!
  15. MC è il risultato più triste, ma non così raro. Molte donne che sono TTC hanno sofferto un aborto spontaneo.
  16. MS Se è la vista di pollo crudo, il profumo di banane stramature o alzarsi dal letto troppo in fretta la mattina, la nausea mattina fa schifo. Prova a masticare zenzero.
  17. POAS Potrai farlo per controllare lo stato del bambino. Ok, Piscia su un bastone è la versione più lunga, e se sei TTC tu lo starai facendo ogni mese.
  18. PVN Queste pillole enormi sono odiate da tutte noi, ma devi mandarle giù. Un PVN, o Vitamina prenatale, è un multivitaminico che va preso per un paio di mesi prima del concepimento per garantire che i giusti nutrienti siano presenti per il bambino e che egli sia più sano possibile.
  19. RE Se sei TTC da molti mesi, fissa un appuntamento per vedere un RE o un Endocrinologo riproduttivo. Egli può aiutarti a diagnosticare eventuali problemi e aiutarti in questo bellissimo cammino.
  20. SD Nessun uomo nella foto? O il tuo sta avendo qualche problema di tubature? In entrambi i casi, hai bisogno di un Donatore di sperma. Occhi nocciola e un dottorato in neurofisiologia — Sì, grazie!
Scritto da Alessia Mineo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sorprendente caratteristica genetica per il bambino

Mal di pancia nella gravidanza ritardata

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Vestiti per sembrare più magra dopo il partoVestiti per sembrare più magra dopo il parto
  • Vestiti per colpireVestiti per colpire
  • 
    Loading...
  • come eseguire la posizione dell'aratroVantaggi posizione kamasutra dell’aratro per rimanere incinta
Entire Digital Publishing - Learn to read again.