gravidanza -10 consigli per stare bene

Durante la gravidanza ci si può sentire meravigliosamente bene durante se ci si prende cura del proprio corpo. Aumentare le vostre probabilità di trascorrere in maniera sana i nove mesi attenendovi alla seguente procedura sensata per mantenersi al top della condizione:

1.

mangiare cinque o sei pasti ben equilibrati ogni giorno.
2. prendere una vitamina prenatale ogni giorno come indicato dal vostro ginecologo o dall’ostetrica.
3. bere molti liquidi-almeno otto, dieci bicchieri al giorno–evitare caffeina e coloranti artificiali.
4. non bere alcolici.
5. non fumare o permettete a voi stessi di essere esposti al fumo passivo.
6. esercizi– è importante per la vostra salute generale e può anche contribuire a ridurre lo stress. Fare esercizi appositi di gravidanza o camminare almeno quindici-venti minuti ogni giorno ad un ritmo moderato. A piedi in zone ombreggiate o al chiuso per prevenire il surriscaldamento.
7. ottenere il sonno sufficiente –almeno otto ore a notte. Se siete affetti da disturbi del sonno, vedete il vostro medico per un consiglio.
8. indossare scarpe comode, non limitative e riposatevi più volte al giorno per prevenire stanchezza e gonfiore di piedi, gambe e caviglie.
9. continuare a indossare una cintura di sicurezza durante la guida dei veicoli a motore. Secondo la National Highway Traffic Safety Administration, la parte della spalla del sistema di ritenuta deve essere posizionata sopra l’osso del collo. La subaddominale deve essere posta sotto l’addome più in basso possibile, sui fianchi e in tutta la parte superiore delle cosce, mai sopra l’addome.
10. non prendere farmaci o prodotti di erboristeria in gravidanza senza prima consultare il ginecologo o l’ostetrica.

I passi da seguire per stare bene sono molti come anche i corsi che ci sono in giro per le future mamme. Prendere parte a questi è sempre utile.

Vedi qui per altri consigli sulla gravidanza .

Cercate sempre la consulenza diretta del medico per eventuali domande o problemi.

Scritto da Francesca Sassone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo

Mamma mette con un post la foto del figlio perso

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media