Notizie.it logo

Una dieta salutare in gravidanza riduce i rischi di problemi

Una dieta salutare in gravidanza riduce i rischi di problemi

Le mamme incinte potrebbero voler ripensare alle proprie abitudini alimentari a seguito del rilascio di un nuovo studio pubblicato negli Archives of Pediatrics & Adolescent Medicine. Lo studio basato sulla popolazione ha rilevato che oltre la supplementazione di acido folico, una dieta sana ed equilibrata durante la gravidanza riduce il rischio di difetti alla nascita, secondo i rapporti MedPage oggi.

L’acido folico era stato precedentemente dimostrato per aiutare a prevenire alcuni difetti di nascita, in particolare difetti del tubo neurale, e questo studio non cambia le raccomandazioni per il suo uso durante la gravidanza. Tuttavia, le donne che incorporano una dieta ricca di frutta, verdura e cereali integrali durante i loro anni di gravidanza corrono un minor rischio di avere bambini con tubo neurale o difetti di nascita schisi oro-facciali, secondo il nuovo studio, sottolineando l’importanza di buone abitudini alimentari, anche prima di una gravidanza è stata confermata, come difetti di nascita possono sviluppare prima che una donna sappia di essere incinta.

Lo studio ha confrontato le donne che hanno seguito una dieta sana in stile mediterraneo, un anno prima della gravidanza e donne che hanno mangiato una dieta ad alto contenuto di zuccheri, grassi e carne.

Le donne che hanno consumato le diete più alta qualità (secondo l’indice di qualità Dieta per la gravidanza, che si è classificata dieta aderenza alla ormai sostituito USDA Food Guide Pyramid) era fino a un rischio inferiore del 51% di avere un bambino con anencefalia, inferiore del 34% rischio di labbro leporino, e inferiore del 26% del rischio di palatoschisi rispetto alle diete povere.

Qual è stata la tua dieta mentre eri incinta? Hai avuto forti desiderio di cibo o avversioni, il che rende difficile mangiare pasti equilibrati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche