x

x

Un maschio…Bruce Willis lo sta ancora cercando

La settimana scorsa, due star hanno condiviso degli annunci di nascita: il cantante country Zac Brown ha avuto un maschio, dopo aver accolto quattro belle femmine. A Bruce Willis è nata la figlia numero cinque. Ma quello che ho trovato ancora più interessante è stato come entrambe le storie sono state raccontate. A quanto pare, Zac Brown spesso aveva scherzato sul fatto che egli avrebbe continuato a provare finchè non avesse avuto un maschio. E Bruce Willis ha detto a People che la sua nuova figlia è “veramente carina”, ma che “alla fine, mi piacerebbe un figlio.”
Prima di tutto, penso che sia strano che persone dichiarino una cosa così personale e potenzialmente dolorosa— soprattutto quando i figli più grandi possono sentire (o, nel caso di una figlia di una celebrità, può leggere tutto su di lei su People.com). Sembra che questa piccola è in qualche modo una delusione e sarà meno amata e meno desiderata, solo perché lei condivide stesso sesso delle sue sorelle, e non è quel maschio tanto sospirato.
Io e mio marito siamo entusiasti di essere i genitori di due belle femmine. Noi non abbiamo cercato l’opportunità di avere un maschio e una femmina — e sicuramente non mi sento come se avessimo perso qualcosa. Mi sento triste quando vedo i genitori che hanno l’ intenzione di avere un “figlio a cui lanciare una palla ” o “una bambina da vestire”. (C’era un numero piccolo ma significativo mamme adottive cinesi che avevano avuto diversi figli maschi e sono andate in Cina per avere una femmina “garantita”. Sono spesso finite ad avere femmine maschiaccio che si sono rifiutate di indossare abiti ornati di trine e di giocare a fare le Principesse!) Per me è importante che le bambine siano felici e sane. E soprattutto le mie figlie non vivono uno stereotipo di genere, possono avere giocattoli di tutti i generi : anche cose “da maschio” — come dinosauri, Star Wars e i treni. (Amano anche le principesse e i balli!)
Dimmi: tu continui a provare ad avere un figlio di altro sesso? Perché sì o perché no?
Iscriviti per ottenere suggerimenti e trucchi per i genitori inviati direttamente alla tua casella di posta!

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I bambini nati con IVF hanno un elevato rischio di cancro al sangue?

Smartphone e videogiochi, è tuo figlio maschio che ha un trattamento speciale con loro?

Leggi anche