Un cane dalmata può vivere in appartamento?

“La Carica dei 101” è il film Disney che ha creato il mito dei dalmata. Con la loro figura slanciata, il loro irresistibile manto a macchie nere, il portamento aristocratico e i loro movimenti agili, non è difficile immaginare perché questa razza è considerata una delle più belle al mondo.

Per loro natura questi cani sono molto attivi, hanno un bisogno costante di attività fisica e di poter giocare all’area aperta. Se state considerando l’idea di prenderne uno, ma non possedete un giardino o uno spazio aperto dove lasciarli liberi di muoversi, dovrete considerare questo fattore principale. Se il cane deve vivere in appartamento infatti, non potrete comunque negargli il bisogno primario di attività fisica: questo significa che dovrete portarlo spesso fuori per lunghe passeggiate o lasciarlo libero di correre e muoversi in spazi verdi.

Si può affermare infatti che questi cani sono proprio iperattivi!

Il dalmata ha un temperamento molto protettivo nei confronti del suo padrone, soprattutto in presenza di estranei, quindi per evitare che diventi un po’ troppo aggressivo nei confronti delle persone che non conosce è fondamentale portarlo fuori e farlo socializzare con gli altri cani e con le persone.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come realizzare gioco fai da te con semi di zucca

Quando si deve potare pianta rampicante Bouganville

Leggi anche
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vestire un bambino dall’ospedale a casaVestire un bambino dall’ospedale a casa
  • 
    Loading...
  • Vernice sprayVernice spray
Entire Digital Publishing - Learn to read again.