x

x

Umorismo da bambino grande: come continuare a motivarlo

Continuate ad aiutarlo con alcune attività divertenti e produttive.

Vostro figlio ha un umorismo da bambino grande? Ebbene, una mente rapida e un apprezzamento avanzato per i giochi di parole significano che il senso dell’umorismo di vostro figlio è formidabile. Le barzellette che racconta ora hanno davvero senso. Spesso le racconta ancora e ancora perché la ricompensa – le vostre risate e il suo senso di realizzazione – è davvero gratificante.

Umorismo da bambino grande: come continuare a motivarlo

Le forme di umorismo popolari sono:

Giochi di parole stupidi. I libri, con le loro rime e assurdità, sono i preferiti all’età di 7 anni, anche perché il vostro bambino ora può leggerli da solo.

Libri di indovinelli. “Perché il ragazzo getta un orologio dalla finestra? Per vedere se il tempo voli”. Ebbene, come vedete questi libri sono un classico per una buona ragione.

Magia. Il vostro bambino può divertirsi a imparare alcuni trucchi di base o essere affascinato dai maghi.

Film con personaggi stupidi. I truffatori maldestri piacciono perché fanno sentire il vostro bambino più intelligente e più maturo.

Umorismo da bambino grande consigli

La vostra vita ora

Ecco il segreto per rendere più tranquilli gli incontri di gioco: limitatevi a due bambini alla volta. Il gioco di gruppo è meraviglioso e ovviamente ha un posto importante nella vita di vostro figlio. Tuttavia, quando vuole solo avere un amico per qualche ora, le cose vanno quasi sempre meglio con uno che con tre o quattro.

Quando sono in tre, spesso si formano dei triangoli: due vogliono fare qualcosa insieme e il terzo viene lasciato fuori. Oppure nascono discussioni, soprattutto quando c’è più di una personalità alfa nel gruppo. Questo significa che è più probabile che dobbiate interrompere quello che state facendo e intervenire o fare da arbitro. In casi poco estremi, tuttavia, potreste preferire che il bambino risolva i problemi da solo.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il bambino di 7 anni: gestire i giorni di malattia

Perché le routine sono importanti per i bambini?

Leggi anche