x

x

Come fare trucco strega con truccabimbi

Il truccabimbi è un modo per scatenare la fantasia dei bambini.

Con pochi semplici strumenti si possono ottenere degli ottimi risultati e i trucchi da provare sono davvero tanti.

Tra le bambine sono sempre in voga le fate e le principesse, ma anche a loro piace sentirsi ogni tanto delle bad girls: ecco che ci chiedono il trucco da strega! Sì, perché esistono anche le streghe carine!

Niente paura, il materiale necessario non è molto: colori del truccabimbi, qualche pennello da trucco ed eventualmente qualche stampino per le decorazioni. Gli strumenti del truccabimbi si trovano facilmente nei negozi di giocattoli, l’importante è che i trucchi siano sicuri e anallergici.

La base può essere viola o blu, e va tamponata con una spugnetta sulla fronte e sul naso. Sull’estremità alta della fronte, potete aggiungere un tono di rosa.

Sulle palpebre mettete un po’ di blu, fino ad arrivare alle sopracciglia.

Sulla parte esterna degli occhi potete sbizzarrirvi con le sfumature, giocando con il rosa, il viola e l’arancione, perché è qui che vogliamo attirare l’attenzione. Con il colore continuate la forma degli occhi verso l’esterno in modo da creare una sorta di effetto ciglia lunghe colorate.

Ora, se ve la sentite di disegnare usate semplicemente un pennello fine, altrimenti usate degli stampini: sul lato esterno di un occhio, con il nero, disegnate una ragnatela, come se pendesse dalle ciglia colorate. Dall’altro lato disegnate un’altra ragnatela, più piccola, dalla quale scende un ragnetto. Non è così difficile da fare!

Per quanto riguarda le labbra, se avete fatto la base blu tingetele di blu evidenziando il contorno con del nero; se la base è viola, saranno perfette le labbra total black!

Il tocco finale? Dei brillantini dai toni freddi tra il naso e la fronte. Un tocco vanesio non si nega nemmeno ad una strega!

Scritto da Lisa Tombari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 ricette salate da preparare con i bambini

Tre ricette dolci da preparare con i bambini

Leggi anche