Trucco permanente in gravidanza

Il trucco permanente o semipermanente è un tatuaggio che si fa su sopracciglia, labbra, occhi e bocca. Lo scopo di questi trattamenti estetici è di tatuare mediante la pigmentazione delle zone da trattare attraverso l’utilizzo di un piccolo ago, con il quale viene fatto penetrare il colore in profondità nel derma, come avviene appunto per i più classici dei tatuaggi.

E’ molto importante ricordare che tra trucco permanente e semipermanente non vi è nessuna differenza sono entrambi sinonimi della stessa tecnica, pertanto possiamo affermare con certezza che non esistono al momento tecniche di tatuaggio che prevedano una durata di permanenza sulla pelle minore (semipermanente) rispetto a quelle generalmente impiegate da tatuatori professionisti o da medici-chirurghi estetici. Negli ultimi anni, la domanda di tatuaggi – trucco permanente – è molto cresciuta non solo da parte di persone con problemi e piccoli inenstetismi da correggere come sopracciglia tropppo fine o “colorare” piccole cicatrici, oggi, l’approccio a questo tipo di tecnica è soprattutto orientato al miglioramento estetico sia da parte degli uomini che delle donne.
Per tutta la durata della gravidanza e l’allattamento del nascituro è consigliato non farsi tatuare per evitare che mamma e figlio siano più vulnerabili a varie infezioni e, visto che la pelle è più sensibile potrebbe andare incontro anche a fastidiose reazioni allergiche. E’ necessario sottolineare che a oggi sono rarissime le cause di allergia ai pigmenti utilizzati per questo genere di trattamento. Attualmente vengono impiegati prodotti altamente controllati e conformi alle vigenti norme in materia. Il livello tecnico-qualitativo per questa tecnica si alzato di molto ma è necessario sempre rivolgersi a professionisti e a studi abilitati ed autorizzati dalla Asl, e diffidare da costi troppo bassi per questo tipo di trattamento.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Papa e scuola

Tagliatelle alla barese

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media