Trentacinquesima settimana di gravidanza: tutti i dettagli

In questa fase è necessario iniziare a imparare le fasi del travaglio, in modo da essere pronta e consapevole.

Sei alla trentacinquesima settimana di gravidanza? Ormai manca poco al grande giorno, ed è necessario prepararti e informarti quanto più possibile.

Ecco tutti i sintomi e i dettagli fondamentali.

I punti salienti di questa settimana

Pronto a scendere

Presto il tuo bambino scenderà nel tuo bacino, dando più spazio ai tuoi polmoni ma facendo più pressione sulla tua vescica.

Il sonno è sfuggente

Se ti senti ansiosa, le tecniche di rilassamento possono aiutarti a calmare la tua mente, lenire i tuoi muscoli e permetterti di dormire un po’. Anche lo yoga può dare numerosi benefici e permettere di scaricare lo stress.

Hai bisogno di una culla?

Eventualmente. Tuttavia, se il bambino arriva prima della culla, starà bene anche in un lettino o in una traversina per le prime settimane o anche per i primi mesi.

Quanti mesi sono 35 settimane?

Sei all’ottavo mese.

Sviluppo del bambino alla trentacinquesima settimana di gravidanza

Il liquido amniotico si ritira

A questo punto, il tuo bambino galleggia in circa un quarto di liquido amniotico. Ora diminuirà gradualmente fino al tuo parto.

Sviluppo fisico perlopiù concluso

I suoi reni sono ora completamente sviluppati e il suo fegato può elaborare alcuni prodotti di scarto. La maggior parte del suo sviluppo fisico di base è ora completo.

Passerà le prossime settimane a mettere su peso.

Sintomi alla trentacinquesima settimana di gravidanza

Bruciore di stomaco e gonfiore

Il tuo utero ora arriva fino a sotto la tua gabbia toracica. Il tuo utero gonfio sta affollando anche gli altri organi interni, ed è per questo che probabilmente dovrai fare pipì più spesso e potresti avere a che fare con bruciori di stomaco e altri disturbi gastrointestinali.

Goffaggine

Potresti sentirti più goffa del normale, il che è perfettamente comprensibile. Non solo sei più pesante, ma la concentrazione di peso nella tua pancia incinta causa uno spostamento del tuo centro di gravità. Inoltre, grazie ai cambiamenti ormonali, i tuoi legamenti sono più lassi, quindi le tue articolazioni sono più lente, il che può anche contribuire al tuo equilibrio.

Noia

Molte donne si stancano di essere incinte durante il terzo trimestre (e alcune anche prima). Ciò che è eccitante e nuovo durante le prime settimane e mesi di gravidanza può diventare piuttosto noioso al sesto o settimo mese.

trentacinquesima settimana di gravidanza dettagli

Lista di controllo alla trentacinquesima settimana di gravidanza

Conoscere le fasi del travaglio

Il travaglio è diviso in tre fasi principali. Impara a conoscerle, così ti sentirai meglio preparata per il travaglio e la nascita.

Installa il seggiolino del tuo bambino

Se hai problemi a installare correttamente il seggiolino e il manuale non ti aiuta, guarda un video passo dopo passo e poi richiedi un controllo gratuito della sicurezza del seggiolino.

Lava i vestiti e la biancheria del tuo bambino

Getta tutti quegli adorabili vestitini e coperte nel lavaggio per rimuovere eventuali sostanze irritanti dal tessuto. Puoi usare un detergente delicato progettato per i bambini o uno etichettato come ipoallergenico o buono per la pelle sensibile.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trentaquattresima settimana di gravidanza: tutti i dettagli

Trentaseiesima settimana di gravidanza: tutti i dettagli

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • Loading...
  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media