Notizie.it logo

Tre Prodotti per Trucco Minnie

Tre Prodotti per Trucco Minnie

Il trucco Minnie è complesso ed impegnativo, ma non impossibile. Per un’occasione speciale, come il Carnevale, provate ad eseguirlo su vostra figlia.

Un personaggio dei cartoni animati classici molto amato da tutte le bambine è sicuramente Minnie, la storica fidanzata di Topolino. Avete mai pensato di truccarvi o truccare le vostre bimbe come Minnie? Magari in occasione di un evento speciale, come il Carnevale. Se non ci avete mai pensato, potete iniziare a pensarci adesso, così anche da essere pronte nell’eventualità. D’altronde, il trucco è impegnativo, ma se l’idea vi piace e sapete anche truccare bene, perché non provarci?

Appurato il bisogno di spugnette e pennelli, quello che non deve assolutamente mancarvi per realizzare il trucco Minnie sono i colori compatti bianco, fuxia, rosso e nero, il glitter argentato e fuxia e la matita nera per marcare bene i contorni.

Istruzioni per un trucco Minnie perfetto: Con l’aiuto della spugnetta ed il colore compatto bianco, dipingete il volto della vostra piccolina, avendo cura di non truccare lo spazio tra le due sopracciglia ed il contorno del viso in corrispondenza degli zigomi.

Il volto, le palpebre ed il mento dovranno essere ben truccati.

Sul lato destro della fronte, realizzate un fiocchetto molto semplice (esattamente, il fiocchetto tipico di Minnie) con il colore compatto fuxia.

Colorate ora le guance. Se lo preferite, il colore fuxia può anche andar bene.

Colorate le labbra della bimba con il rosso, dandogli una forma a cuore, magari.

Rifinite ora il trucco con l’aiuto di un pennello ed il colore nero. Disegnate un contorno nero intorno alla maschera bianca e contornate con il nero anche il fiocco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche