Notizie.it logo

Tre motivi per cui gli adolescenti non devono guidare mentre parlano al telefono

Segnali di alcolismo nelle scuole

 

Secondo il Pew Research Publications, il 40 per cento degli adolescenti riferiscono che sono stati in una situazione pericolosa in un veicolo con un altro ragazzo che era alla guida mentre usavano il suo cellulare. Le statistiche Nazionale Highway Traffic Safety Administration mostrano che ci sono stati più di 5.000 morti e 515.000 feriti che hanno portato a causa della guida distratta.

E ‘la legge

Gli adolescenti non dovrebbero utilizzare i telefoni cellulari durante la guida, in quanto viola le leggi in diversi stati. Secondo il governatore Highway Safety Association, 30 Stati e il District of Columbia vietano l’uso del cellulare durante la guida. In alcuni stati, guidare mentre si utilizza un cellulare è un reato in sé e per sé, mentre in alcuni altri paesi, utilizzando un telefono cellulare mentre si guida è un reato soltanto se il conducente commette un altro tipo di infrazione.

Utilizzando cellulari è paragonabile a guida ubriaco

Un sondaggio sugli adolescenti locali, ha riferito che la grande maggioranza degli adolescenti utilizza telefoni cellulari durante la guida. Eppure uno studio condotto dal New England Journal of Medicine riporta che il rischio di avere un incidente stradale correlato mentre si utilizza un telefono cellulare è lo stesso come se il guidatore guida ubriaco.

Cosa fare

Durante la guida, spegnere il cellulare. Se siete in attesa di una chiamata urgente, tirare tranquillamente la macchina e fermarsi prima di rispondere al telefono.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.