Tre motivi per cui gli adolescenti non devono guidare mentre parlano al telefono

 

Secondo il Pew Research Publications, il 40 per cento degli adolescenti riferiscono che sono stati in una situazione pericolosa in un veicolo con un altro ragazzo che era alla guida mentre usavano il suo cellulare. Le statistiche Nazionale Highway Traffic Safety Administration mostrano che ci sono stati più di 5.000 morti e 515.000 feriti che hanno portato a causa della guida distratta.

E ‘la legge

Gli adolescenti non dovrebbero utilizzare i telefoni cellulari durante la guida, in quanto viola le leggi in diversi stati. Secondo il governatore Highway Safety Association, 30 Stati e il District of Columbia vietano l’uso del cellulare durante la guida. In alcuni stati, guidare mentre si utilizza un cellulare è un reato in sé e per sé, mentre in alcuni altri paesi, utilizzando un telefono cellulare mentre si guida è un reato soltanto se il conducente commette un altro tipo di infrazione.

Utilizzando cellulari è paragonabile a guida ubriaco

Un sondaggio sugli adolescenti locali, ha riferito che la grande maggioranza degli adolescenti utilizza telefoni cellulari durante la guida. Eppure uno studio condotto dal New England Journal of Medicine riporta che il rischio di avere un incidente stradale correlato mentre si utilizza un telefono cellulare è lo stesso come se il guidatore guida ubriaco.

Cosa fare

Durante la guida, spegnere il cellulare. Se siete in attesa di una chiamata urgente, tirare tranquillamente la macchina e fermarsi prima di rispondere al telefono.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Norme Cyberspazio per adolescenti

Come monitorare i teenager

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media