Tre decorazioni per casetta di Natale di marzapane

0

La Casetta di zenzero natalizia è un bellissimo centrotavola, nonchè una gustosissima merenda per i più piccoli, che rallegra le tavole di tutta Italia durante le feste.

I bambini, in particolare, sono particolarmente attratti da queste creazioni finemente decorate e bellissime da vedere, e se coinvolti nella preparazione si scatenano con la fantasia. Il procedimento per cucinarla è un pò laborioso, quindi questa fase non appasionerà più di tanto i vostri figli, ma una volta pronta è raffreddata potrebbe essere davvero divertente riunirsi tutti per trasformare una semplice casetta nella vostra casa natalizia.

Le decorazioni possono essere fatte in vario modo, si può usare una glassa preparata in precedenza o la panna in una sachapoche, il cioccolato sciolto o in pezzetti, le meringhe, la liquirizia, il croccante alle mandorle, i canditi e tutto ciò che più vi piace.

Potrete creare degli alberelli di natale attorno la casa semplicemente arrotolando dei bastoncini di caramelle piuttosto flessibili, che annoderete con un laccio rosso, o ancora potrete creare dei piccoli omini di marzapane con il composto residuo, che decorerete poi con le ciliegine e la frutta candita. Infine potete anche simulare le tegole del tetto con i bastoncini di liquirizia e il sentiero davanti la casa con il croccante alle mandorle o il cacao in polvere.

Terminate con una bella spolverata di zucchero a velo. Sarà la vostra neve!

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come togliere tappo di cerume ai bambini

Cinque look premaman per Natale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media