Trame episodi settima serie Winx

Uno dei cartoni animati più amati e seguiti dai bimbi è il Winx Club, che racconta le vicende di sei bellissime ragazze adolescenti, Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha, chiamate Winx che sono dotate di speciali poteri e che frequentano il college di Alfea, per imparare tutti i segreti della magia.

Le fate si trovano a dover combattere contro malvagi nemici, che vogliono dominare la Dimensione Magica, ma nello stesso tempo vivono la quotidianità come tutte le altre ragazze della loro età, sono alle prese con storie sentimentali e con altri problemi tipici della fase dell’adolescenza. Di seguito vi illustriamo il riassunto delle trame degli episodi che compongono la settima serie.

Tutto parte dall’organizzazione di una festa per inaugurare il parco naturale di Alfea, dove vivono tantissimi Animali Fatati, durante la visita delle Winx, che sono accompagnate da Faragonda, la preside della scuola, arriva all’improvviso un’aquila grandissima che rapisce uno scavatalpa, unico esemplare della specie rimasto.

Allora Faragonda conduce le sei Winx e un’altra fatina di nome Roxy in un sala particolare e consegna loro una Pietra dei Ricordi. La pietra consente alle ragazze di tornare indietro nel tempo, al periodo in cui Faragonda era ancora una studentessa e assistono ad un esame, durante il quale una compagna di scuola di Faragonda, Kalshara, si trasforma in un’aquila enorme. Le Winx riconoscono che questo rapace è proprio quello che ha rapito lo scavatalpa nel parco di Alfea e scoprono che Kalshara, con l’aiuto del fratello Brafiluis, si è impossessata della Magia Selvaggia per ottenere il Potere Ultimo e per costruire un grande esercito con tutti gli Animali Fatati.

Così le coraggiose fate affrontano i nemici, riescono a liberare gli scavatalpa, salvandoli dal rischio di estinzione e tornano nel presente.

Le Winx ottengono dalla natura il potere Butterflix, come ricompensa per aver protetto gli Animali Fatati e, grazie alla capacità di Roxy di comprendere il loro linguaggio, apprendono da essi che l’unico modo per conquistare il Potere Ultimo è trovare l‘Animale Fatato con il primo colore dell’universo.

Inizia così la missione e ognuna delle sei Winx incontra un animale fatato con cui instaura un rapporto speciale, ognuno custodisce un segreto che riguarda il Potere Ultimo e le fanciulle ricevono in dono da loro un braccialetto magico, che le farà viaggiare nelle misteriose dimensioni dei Mini Mondi. In questo viaggio le fate arrivano a scoprire che il potere che cercano è racchiuso nella statua di diamante, a forma di scavatalpa, collocata sulla scrivania della preside Faragonda. Questa statua riflette tutti i colori della luce e quindi contiene anche il primo colore dell’universo. Usando le doti magiche di cui sono in possesso, le Winx entrano nella statua, dove c’è il mini mondo Adamantino e trovano il diamante da cui si origina il Potere Ultimo.

Kalshara però non si arrende e approfitta dell’assenza delle fatine per rubare il diamante, ma Brafiluis, innervosito dal fatto che la sorella lo tratta sempre male, decide di tradirla, ruba a sua volta il diamante e stipula un’alleanza con le tre streghe Trix, al fine di ottenere il dominio assoluto della Dimensione Magica. Brafiluis e le Trix assediano Alfea, il cuore della scuola si indebolisce sempre più, perché le streghe utilizzano il Potere Ultimo a loro vantaggio, le Winx intervengono e con l’aiuto di una Farfalla Dorata ripristinano la magia del cuore di Alfea. A questo punto devono combattere la battaglia finale contro i nemici, ovvero contro Kalshara, Brafiluis e le Trix e alla fine hanno la meglio su tutti: gli Animali Fatati, per sostenerle nell’impresa, attuano un incantesimo per far confluire il diamante del Potere Ultimo nel Cigno dell’Infinito, usando la Pietra dei Ricordi che hanno ricevuto da Faragonda, le Winx intrappolano le tre streghe Trix in un limbo fuori dal tempo e della spazio, Kalshara resta imprigionata nella sorgente di Magia Selvaggia, Brafiluis è trasformato in cucciolo e la pace regna sovrana ad Alfea e nella Dimesione Magica.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare ricette dietetiche con le fragole

Testo sigla settima serie Winx

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.