Torte a tema per baby shower a luglio

, , ,

In un baby shower non può mancare la torta, da tagliare prima di concludere la festa in onore della futura mamma e sarebbe bello se fosse a tema con il party. Pertanto potreste optare per una torta in pasta di zucchero, un materiale che consente di creare tantissime decorazioni; se siete brave in cucina potreste provare voi a modellare la pasta, altrimenti potete rivolgervi a qualche pasticcere di fiducia e richiedere un bellissimo dolce personalizzato.

Ecco alcune idee per una torta a tema.

Innanzitutto è importante il colore, se è in arrivo un maschietto il dolce dovrà avere come colore di base il celeste, se è in arrivo un femminuccia il rosa, se non si conosce ancora il sesso del nascituro allora è il caso di puntare a dei colori che vanno bene per entrambi, come ad esempio il viola, il giallo o il verde, è possibile ottenere tantissime sfumature con i coloranti alimentari.

Passiamo ora ad analizzare i decori, tanti possono essere gli addobbi in pasta di zucchero: che ne dite di una simpatica cicogna in cima alla torta che porta nel becco il bebè, oppure il viso di uno spiritoso neonato che sorride facendo l’occhiolino? Al posto di un’unica decorazione in cima alla torta se ne possono mettere tante lungo i bordi della torta o, se ha più piani, tra un piano e l’altro, come delle carrozzine, delle culle, dei biberon, gli stampi dei piedini, dei pannolini colorati, dei ciucci, dei bavaglini.

E se già sapete come si chiamerà il bimbo o la bimba in arrivo, arricchite il dolce con un scritta del tipo: benvenuto/a e il nome.

Per stupire tutti gli invitati, che ne pensate di una torta a forma di culla o a forma di carrozzina? Sarebbe senz’altro particolarissima. Se il baby shower che state organizzando si svolge a luglio, agli addobbi a tema nascita potete aggiungere quelli a tema estate come: dei fiori, degli ombrelloni da mare, delle piccole ciabattine ad infradito che si indossano in spiaggia, oppure dei pesciolini, delle stupende stelle marine, delle conchiglie, una grande ancora, un bel sole che fa a tutti un sorriso e un’idea originale è inserire i personaggi di qualche cartone che riguarda il mare, come “La sirenetta” o “Spongebob”, la torta sarà bellissima e farete un figurone con gli invitati.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giochi gratis Flitter Winx Club settima stagione

Come fare disegni con margherite stilizzate

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.