Torta pasticciona dessert fresco con ananas e limone

La torta al limone è un dolce molto amato, dal sapore fresco e delicato, con il quale potrete deliziare i vostri ospiti in ogni occasione.

Ottima anche come sana merenda per i bambini, questa torta può essere arricchita con l’aggiunta di un altro frutto, ossia l’ananas.

Il sapore esotico dell’ananas si sposa alla perfezione con il gusto di agrume, e l’aggiunta di pezzettini di ananas alla vostra classica torta al limone potrebbe trasformare questo dolce in un fresco dessert, ideale per l’estate ma ottimo anche d’inverno.

Potete aggiungere l’ananas alla vostra torta al limone sotto forma di succo: in questo caso riducete l’iniziale quantità d’acqua o vi toccherà aggiungere altra farina. Se invece volete aggiungere dei pezzi di frutta, tagliate l’ananas in fettine sottili e incorporatele nell’impasto.

Un’idea divertente è quella di preparare la Torta Pasticciona, nella quale gli ingredienti vengono uniti tutti insieme in un recipiente senza essere amalgamati al resto dell’impasto. Dopo aver creato la vostra torta base (di tipo margherita), aggiungete la scorza di limone, l’ananas tagliato a tocchetti, noci pecan sminuzzate e pezzetti di cocco, quindi infornate.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quale frutta ipervitaminica mangiare a colazione

Idee regalo sacchetto a sorpresa con dolci per San Valentino

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media