Notizie.it logo

tomato ketchup fa bene ai bambini?

tomato ketchup fa bene ai bambini?

0

Il tomato ketchup è la famosa salsa di pomodoro americana che si usa in Italia sopratutto per condire le patatine fritte. L’uso di questa salsa si è diffuso a partire dagli anni ’80, quando arrivarono in Europa i primi fast food American Style. Dal punto di vista nutrizionale questo cibo è a ridotto contenuto di grassi ma nonostante ciò, c’è un altissimo contenuto di zucchero e sodio.

Normalmente i genitori ne sconsigliano un uso eccessivo in quanto l’alto tasso di sodio accresce la sapidità dell’alimento che si consuma insieme al ketchup, incentivandone il consumo. Sicuramente le preparazioni industriali sono meno sane di quelle casalinghe ma non bisogna del tutto demonizzare il prodotto. Ogni tanto è possibile consentirne il consumo senza però farlo diventare la norma, il consumo sistematico di salse può infatti aumentare il rischio di contrarre il diabete e alcune patologie cardiache.

Inoltre durante l’infanzia bisogna educare il gusto dei bambini in modo da iniziarli ad una corretta educazione alimentare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche