Notizie.it logo

Togliere privilegi a preadolescenti e adolescenti

La disciplina può diventare impegnativa come un bambino si muove negli anni dell’adolescenza. Anche se il tuo ragazzo sta invecchiando e diventando più grande, ciò non elimina la necessità di orientamento, direzione e disciplina. La rimozione dei privilegi è una conseguenza che si potrebbe utilizzare per insegnare al vostro giovane come fare le scelte di comportamento positivo.
Responsabilità
Quando il bambino cresce ed é più maturo, due cose dovrebbero accadere simultaneamente. In primo luogo, il giovane dovrebbe iniziare la visualizzazione di un comportamento responsabile per soddisfare le aspettative e rimanere entro i limiti. E in secondo luogo, come il vostro bambino mostra responsabilità, egli dovrebbe avere il vantaggio di ricevere privilegi. I privilegi possono includere un cellulare, attrezzature elettroniche, passare il tempo con gli amici.

La scelta del privilegio
Un privilegio perduto per essere efficace con i giovani, è necessario scegliere un privilegio che è importante per il vostro bambino. Togliere la televisione a un bambino che non la guarda molto probabilmente non lo motiverà a seguire le regole di casa.
Spiega le conseguenze
Sedetevi con il vostro bambino per spiegare il sistema di disciplina che si sta attuando all’interno del vostro nucleo familiare.

Dite ai vostri figli in modo chiaro le regole e i limiti che ci si aspetta. Spiega le conseguenze che si verificheranno se il bambino sceglie di non seguire le regole.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora