Tipica assunzione di liquidi per i bambini

Ogni genitore si preoccupa che il suo bambino può aver bevuto troppo – o non abbastanza . Un bambino dovrebbe bere fra 4 e 6 bicchieri di liquidi ogni giorno , ma situazioni diverse influenzano se il vostro bambino ha bisogno di più o di meno .

La disidratazione può influenzare la crescita del vostro bambino.
Determinare le esigenze del vostro bambino
Secondo l’ Asian Food Information Center , il vostro bambino ha bisogno di circa 1,5 once a 2 once di liquido per chilo di peso corporeo . Dopo aver determinato quanto il vostro bambino ha bisogno in base al suo peso , si può dividere per il numero di pasti , l’assegnazione di alcuni liquidi supplementari.

Quando beve di meno
Molti alimenti contengono anche acqua .

In una giornata che il bambino mangia un sacco di frutta, come bacche o cocomero , o quando si dispone di una zuppa a base di brodo per un pasto , il vostro bambino probabilmente berrá di meno . Naturalmente , si dovrebbe comunque offrire bevande con questi pasti , ma non forzare il bambino a bere se non ha sete .
Quando beve di più
Malattie possono causare disidratazione , in particolare quelli che inducono il vomito o diarrea .

Quando il bambino è malato , avrà bisogno di bere più liquidi . Durante la stagione calda o periodi in cui è estremamente attivo , può essere sudare di più, che porta ad una perdita di acqua . Dare più liquidi – tra ghiaccioli o frutta – in questo periodo .

La scelta del liquido
Il latte è di solito una buona scelta secondo l’Università del Michigan Health System . Il succo può essere un’altra buona scelta , ma si dovrebbe leggere l’etichetta per essere sicuro che sia al 100 per cento succo .

Bere non deve mai interferire con l’assunzione di cibo del vostro bambino.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare il mio bambino di 19 mesi a dormire tutta la notte

Come svegliare un bambino da un pisolino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.