Notizie.it logo

Tipi di violenza nei maschi adolescenti

Tipi di violenza nei maschi adolescenti

La violenza tra teenager può accadere in qualsiasi momento, e diversi fattori possono portare ad una maggiore probabilità di violenza nei maschi adolescenti. Le statistiche hanno dimostrato che i maschi adolescenti hanno più probabilità di essere fisicamente violenti delle femmine adolescenti. Tuttavia, ci sono diversi tipi di attività violente.
Violenza fisica
Adolescenti spesso si dedicano a scazzottate, e anche se alcune persone considerano questo tipico comportamento adolescenziale, può essere pericoloso o addirittura mortale. Quando gli adolescenti usano la violenza fisica per risolvere un conflitto o argomento, si può andare fuori controllo e causare gravi lesioni.

Violenza nei rapporti
Gli studi hanno dimostrato che le ragazze sono in genere le vittime del comportamento abusivo. Il modello di abuso è spesso simile ad abusi domestici tra gli adulti, con la violenza che si intensifica nel corso del tempo.

Le vittime sperimentano spesso altre forme di abuso, compresi sessuale ed emotiva.
Armi
Ci sono alcuni maschi adolescenti che portano e usano armi letali. Combattimenti che coinvolgono coltelli, pistole possono causare lesioni gravi e talvolta morte tra i ragazzi adolescenti. Venditori ambulanti che vendono armi da fuoco illegali stanno rendendo più facile per i ragazzi mettere le mani sulle armi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche