Tinta in gravidanza

,

E’ una domanda fatidica che arriva sempre, prima o poi: ci si può continuare a tingere i capelli in gravidanza, o farsi i colpi di sole o le meches?

In genere andrebbero evitate le tinture per capelli almeno nel primo trimestre di gravidanza, quando avviene l’organogenesi (formazione di organi e apparati del bambino).

In qualsiasi processo di trattamento dei capelli infatti (colorazione, permanente o stiraggio), una piccola quantità di sostanze chimiche può essere assorbita attraverso il cuoio capelluto.

Tutti gli esperti quindi consigliano di ridurre al minimo il rischio ed evitare i prodotti che contengono ammoniaca, in quanto possono causare forti esalazioni chimiche che possono essere inalate. Mai fare da sé, ma affidarsi sempre a un professionista. In quanto alle tinture preferite, provate le vegetali prive di sostanze chimiche.

Se si lavora in un salone di parrucchiere, invece, assicuratevi di indossare sempre guanti protettivi, non mangiare o bere nelle aree di lavoro e operare in un ambiente ben ventilato per ridurre al minimo l’esposizione alle sostanze chimiche presenti in prodotti per i capelli.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Emozioni primi giorni di vita

Taglio capelli estate

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.