Notizie.it logo

Teenager: partenza per il militare

Teenager: partenza per il militare

Oramai è storia: gli adolescenti non devono più preoccuparsi del servizio militare perché a decorrere dal 1º gennaio 2005 le chiamate alla ferma per il servizio militare di leva in Italia sono state sospese con la legge 23 agosto 2004 n. 226 (legge Martino).

Eppure esistono Boot Camp per teenager modellati secondo programmi di addestramento militare e sono spesso utilizzati come mezzo di efficace per assistere gli adolescenti a rischio. In diversi stati, la partecipazione ad un programma statale è offerto da un giudice come alternativa alle tradizionali misure punitive.

Persino i genitori iscrivono volontariamente i loro figli a questi programmi per fare in modo di instillare disciplina nei loro figli. Gli ufficiali dei Boot Camp sono ovviamente ben addestrati, professionisti insomma, che sanno come motivare i giovani attraverso un programma ricco di rigore.

Ci sono senza dubbi dei requisiti per gli istruttori, prima di tutto devono essere in ottime condizioni fisiche.

L’American Sport e Fitness Association, per esempio, offre un programma di Certificazione Istruttore Fitness Group / Bootcamp concentrata sullo sviluppo di capacità di leadership efficaci in un ambiente di Boot Camp, appunto.

Ottimo metodo per disciplinare coloro che, data l’esenzione dal servizio militare, di discpilina hanno concreto bisogno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche