Notizie.it logo

Teenager modelli

Teenager modelli

Fare i modelli è davvero una professione, non un passatempo. Ambita più che mai, tra l’altro.

Questa carriera valorizza ovviamente la bellezza ma va sicuramente oltre il servizio fotografico o la sfilata. Dal principio ci insegnano che non basta essere fisicamente belli, è necessario avere armonia nel rapporto tra essere e apparire, personalità, capacità di gestirsi e tante altre doti.

Gli adolescenti che si avvicinano a questo mondo sono sempre di più, conoscono a menadito le scuole preparatorie e le migliori agenzie e tentano la fortuna, spesso sostenuti da genitori entusiasti.

Dicevamo, il fascino e il carisma sono ottimi punti di partenza per diventare modelli e ottenere lauti compensi. Ma attenzione: se dall’esterno questo mondo è visto come un paradiso di fama e denaro, divertimenti, viaggi e nuove conoscenze, dall’altra parte genera anche molta frustrazione, in alcuni giovanissimi anche complessi e depressione, oltre che patologie gravi come l’anoressia o la bulimia.

Gli adolescenti vanno tutelati, perché il mestiere della modella e del modello è una carriera che inizia di solito in tenera età, ma termina in linea di massima alla soglia dei 30 anni, quindi siate ben certi di avere una vita soddisfacente anche al di fuori di questo universo di paillettes.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.