Notizie.it logo

Teenager chiedono al partner il sesso sicuro?

Teenager chiedono al partner il sesso sicuro?

Innanzitutto, prima di capire se le teenager chiedono al partner sesso sicuro, bisognerebbe chiedersi se sanno cos’è il sesso sicuro.

Fare sesso sicuro con il partner significa proteggere se stessi e l’altro. E’ un segno, un gesto di amore che due persone dovrebbero avere l’una nei confronti dell’altro.

Il sesso sicuro implica proteggere se stessi e il partner dal rischio di malatte e infezioni trasmissibili sessualmente, come la clamidia, la gonorrea, la sifilide, l’herpes genitale, l’epatite B, l’epatite C e l’HIV.

E’ importante che le teenager chiedano al proprio partner sesso sicuro, quindi protezione, ovvero uso del preservativo, anche se si è alla prima esperienza sessuale . Praticare sesso sicuro significa proteggersi e significa amare l’altro evitando seri problemi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.