Notizie.it logo

Teenager che imparano a guidare dai genitori: consigli

Teenager che imparano a guidare dai genitori: consigli

Le cinture di sicurezza sono allacciate, gli specchi sono adeguati, e il motore fa le fusa. Mentre l’auto appoggia lentamente lungo il vialetto non si può fare a meno di guardarsi allo specchio lato per assicurarsi che i pneumatici non sono sul prato. Si avvia lungo la strada, le nocche bianche saldamente serrate intorno alla maniglia e piedi piombando su di freni immaginari porta.

E ‘la prima volta che tuo figlio al volante e si sta in sella fucile – chissà chi di voi è più nervoso?

Imparare a guidare può essere snervante per adolescenti e genitori. E ‘probabile che sia la tua prima esperienza di mettere la vostra sicurezza e gli investimenti di auto nelle mani dei tuoi ragazzi. E poiché si sa tutti i rischi della strada, questo può essere abbastanza spaventoso.

Ma i genitori svolgono un ruolo importante nell’aiutare i ragazzi praticare le loro abilità di guida e sviluppare la fiducia al volante.

Per aiutare a preparare per questo periodo critico nella vita dei tuoi ragazzi, si potrebbe desiderare di rinfrescare le proprie conoscenze di guida da un corso di guida difensiva (molti di questi può essere compilato online). Sareste sorpresi di vedere quanto è cambiato da quando hai imparato a guidare.

Pratica, pratica, pratica

Quando si tratta di guida, l’esperienza è un insegnante importante. I giovani piloti più tempo trascorrono la costruzione di una serie di competenze in diverse condizioni stradali e atmosferiche, più calmi e fiduciosi si sentiranno e meglio saranno in grado di reagire a situazioni difficili.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.