Tecniche utilizzate per prevenire le liti tra adolescenti

A causa di squilibri ormonali causati dalla pubertà, gli adolescenti sperimentano le emozioni più intense. Quando non viene dato un modo sano per gestire questi sentimenti, gli adolescenti possono ricorrere alla violenza. Scontri fisici nelle scuole superiori continuano a verificarsi tra gli studenti maschi e femmine, dimostrando che non è una questione di genere.

Attività fisica

Molti adolescenti sperimentano squilibri ormonali di testosterone, estrogeni e progesterone, che possono causare sbalzi di umore. Rilasciare energia repressa può aiutare ad alleviare questo squilibrio, fornendo loro regolare esercizio fisico e attività all’aria aperta. Gli adolescenti che praticano sport o un’altra attività fisica, come la danza, bruciano energia supplementare e hanno meno tempo da spendere.

Comunicazione

Gli adolescenti sono sensibili alle pressioni dei coetanei, ed i loro amici possono convincerli a comportarsi in modi che normalmente non avrebbe.

Parlate con i vostri bambini sul consumo di droga e essere onesti circa i possibili effetti negativi sulla salute e pericoli causati.

Dare il buon esempio

Gli adolescenti, come i bambini, imparano con l’esempio. Gli adolescenti guardano il comportamento dei genitori e lo imitano, anche se non sono a conoscenza di esso. I genitori e mentori adulti che forniscono un sano esempio di come affrontare lo stress e la rabbia insegnerà agli adolescentia comportarsi di conseguenza.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come perdere peso senza che i genitori lo sanno

Come identificare disturbi alimentari nelle ragazze adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.