Tecniche per parlare sui problemi adolescenziali

Gli anni dell’adolescenza sono difficili per entrambi i ragazzi e genitori. Ci sono diverse tecniche che miglioreranno la comunicazione tra voi e il vostro adolescente.
Mantenere aperta la comunicazione
Mantenere una comunicazione aperta è il modo migliore per prevenire gli adolescenti problematici.

Discutere temi come fumo, alcol e l’attività sessuale prima che il bambino sia tentato di impegnarsi in queste attività rende molto più facile affrontarle a testa alta. Tuttavia, non è mai troppo tardi parlare con il vostro bambino su questioni di interesse. Se voi e il vostro bambino non comunicate regolarmente, il vostro teenager può mettere in discussione le vostre motivazioni.
Rispetto Privacy
Gli adolescenti vogliono e hanno bisogno di indipendenza, e spesso prova la vostra pazienza nel loro tentativo di ottenerla.

Tuttavia, è importante rispettare la privacy dei tuoi ragazzi. Essere consapevoli come trascorre il suo tempo con le attività e si impegna, ma non pretendere di conoscere ogni dettaglio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Problemi sociali dei teenager

Problemi di sicurezza per bambini e ragazzi

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media