Notizie.it logo

Tecniche di disciplina per adolescenti autistici

Tecniche di disciplina per adolescenti autistici

I genitori di adolescenti non-autistici sanno che la disciplina è già abbastanza difficile. Aggiungere l’autismo al mix, e l’atto di disciplinare un adolescente diventa un compito monumentale. Un numero sorprendente di strategie efficaci sono a vostra disposizione.
Comportamenti negativi
Anche se l’intuizione di un genitore dice che ignorare un problema non dissipa il problema, per i genitori di ragazzi autistici, ignorando un comportamento negativo e riorientarlo invece può essere una tecnica disciplinare utile se usata correttamente. Gli adolescenti autistici non sono così appassionati con il ragionamento sociale.

Revocare i privilegi
La parte autistica del vostro teenager è solo una piccola parte di chi è, anche se può avere un impatto quasi ogni aspetto della sua vita. Il resto di lui è molto simile a qualsiasi altra adolescente: Egli è probabilmente alla ricerca di più privilegi.

Nei suoi anni dell’adolescenza, che probabilmente ha più libertà di quanto non abbia mai avuto, e lui vorrebbe mantenere tale libertà. Quando il vostro teenager agisce, rispondere togliendo un privilegio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.