Tappe crescita bambino da 1 a 2 anni

Le tappe della crescita di un bambino da 1 a 2 anni sono la pietra miliare dello sviluppo di un bambino, alcuni dei quali sono asserite nelle teorie della nascita. Le tappe della crescita del bambino sono causate da una variazione in fattori genetici, cognitivi, fisici, familiari, culturali, nutrizionali, educativi e ambientali.

Molti bambini raggiungono le tappe della crescita in periodi diversi rispetto alla norma.

Capire qualcosa sulla crescita del bambino significa imparare qualcosa sulla sua crescita e sul suo sviluppo. Ogni bambino si sviluppa in modo diverso.

Da 1 anno a 1 anno e mezzo, il bambino ha la testa eretta, è in posizione verticale. Ama guardare volti nuovi. Inizia a sorridere ai genitori ed è sorpreso da rumori improvvisi.

Da 1.6 mesi a 2 anni il bambino riesce a reggersi sulle sue gambe, riesce a vocalizzare qualche parola, si concentra su oggetti e adulti, comincia a sorridere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee biglietto auguri di pronta guarigione formali

Come giocare con un neonato da 0 a 6 mesi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media