Notizie.it logo

Suggerimenti per quanto riguarda il movimento del bambino in gravidanza

Suggerimenti per quanto riguarda il movimento del bambino in gravidanza

 

Una delle più grandi gioie che una mamma puó sperimentare é sentire i movimenti del suo bambino . I movimenti del bambino possono essere sentiti fin da 13 settimane . Una volta che il bambino si sente in movimento , è una buona idea monitorare i calci. Una diminuzione o sospensione della circolazione fetale possono indicare un problema .

L’ accelerazione
I primi movimenti fetali sono noti come l’accelerazione . Le madri hanno riferito che si sentono come farfalle o bolle. All’inizio della gravidanza , è comune a non sentire il bambino muoversi spesso . Il bambino è ancora piccolo e quanto spesso sentirete i suoi movimenti dipende dalla sua collocazione nel grembo materno .

Tracciare i movimenti del bambino
Nel terzo trimestre , è una buona idea iniziare a tracciare i movimenti del bambino .

Secondo l’ American Pregnancy Association, a circa 28 settimane, si dovrebbero sentire almeno 10 calci in un periodo di tempo di due ore .

Quando si tracciano i movimenti del bambino , iniziare a prestare attenzione ai suoi modelli di sonno . I bambini spendono un sacco di tempo a dormire nel grembo materno , ma hanno periodi di tempo svegli e attivi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche