Suggerimenti per educare adolescenti che non sono tuoi biologicamente

 

Essere enitori di un adolescente può essere una sfida, sforzo frustrante, e quelle sfide aumentano quando il bambino in questione è un figlio adottivo, o comunque non biologicamente vostro. Molte sfide possono essere simili, ma intensificate; per esempio, la maggior parte adolescenti sono ribelli, ma si possono avere particolari problemi con un bambino non-biologico.

Non Competere

Cercare di competere con il genitore biologico può sconvolgere l’adolescente e può renderlo più propenso a non rispettare la vostra autorità. Se il coniuge è padre biologico del ragazzo (e l’adolescente è il tuo figliastro), potrebbe essere necessario rinviare a lui frequentemente in situazioni disciplinari, al fine di evitare inutili polemiche.

Non mostrare favoritismo

Possono anche sorgere problemi quando una famiglia è composta da entrambi i bambini biologici e non biologici.

Gli adolescenti possono essere pronti a percepire (a torto oa ragione) favoritismi, che può facilmente accadere in questa situazione – anche se non si ha intenzione di agire in quel modo.

Tenere riunioni familiari

Un bambino che non è tuo biologicamente puó essere riluttante a venire da voi, sia per timidezza, l’incertezza, o risentimento, quando ha un problema o preoccupazione. Tenere incontri familiari regolari fornisce un forum sano per il tuo ragazzo per esprimere frustrazioni o problemi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prevenire il comportamento da delinquente

Come parlare a un teenager sulla bulimia

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.