Suggerimenti per destreggiarsi tra il bambino e il neonato

Ecco alcuni consigli per rendere la vita con un bambino e un neonato un po' più gestibile.

Destreggiarsi tra il bambino e il neonato può sembrare particolarmente difficile. Ecco alcuni consigli per rendere la vita con un bambino e un neonato un po’ più gestibile. Quindi fai un bel respiro, prendi uno snack e scegli quelli che potrebbero funzionare per te.

Suggerimenti per destreggiarsi tra il bambino e il neonato

Prendi una bambola per bambini

Prima che il neonato arrivi, dai al tuo bambino (indipendentemente dal suo sesso) un bambolotto di cui prendersi cura. Lasciagli provare il pannolino, l’alimentazione, il sonnellino, spingere il passeggino, portare il bambino e qualsiasi altra cosa che pensi di fare con il suo nuovo fratellino una volta arrivato.

Parlare molto

Leggete libri, guardate programmi e parlate di come diventare un fratello o una sorella maggiore.

Parla della tua pancia e della piccola persona che sta crescendo al suo interno. Incoraggia molte domande.

Lascialo decorare

Fagli dare una mano a decorare la cameretta del bambino, se la stai preparando.

Dedica del tempo a voi due

Organizza un tempo speciale per te e il tuo bambino durante uno dei sonnellini del neonato (non quello in cui dovresti avere del tempo per te, però!). Pianifica un’attività tranquilla come un mestiere, storie o giochi, che il neonato potrebbe interrompere se fosse sveglio.

Sfrutta al meglio l’ora delle storie

Fai scegliere al tuo bambino alcuni dei suoi libri preferiti da leggere insieme mentre allatti il neonato. Se è troppo difficile tenere un libro mentre allatti o dai il biberon, scegli un programma televisivo o lascia che scelga un gioco sul suo tablet a cui può giocare mentre tu fai il tifo per lui (sì, lo schermo va bene!)

Lasciagli dare una mano

Incoraggia il tuo bambino ad aiutare dove può, sia che si tratti di prendere un pannolino pulito o prendere una nuova tutina.

come destreggiarsi tra il bambino e il neonato

Conserva il letto per bambini grandi per dopo

Se il tuo bambino sta ancora dormendo in una culla, non affrettarti a metterlo in un letto per bambini grandi. Una culla è un posto sicuro per mantenere il tuo bambino contenuto e intrattenuto (se gli dai alcuni libri e giocattoli sicuri con cui giocare). Considera la culla come un dono degli dei della genitorialità e non darla per scontata.

Investire in un allarme

Se il tuo bambino è un piccolo artista della fuga, investire in un allarme domestico o in un monitor per tenerlo d’occhio può darti la pace della mente quando sei occupato a occuparti del neonato o a fare un pisolino.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare tuo figlio per un nuovo bambino

Amazon: i genitori devono essere consapevoli delle recensioni false

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media