Notizie.it logo

Suggerimenti di organizzazione per adolescenti

Suggerimenti di organizzazione per adolescenti

Hai una vita frenetica – scuola, attività extrascolastiche e forse anche un lavoro part-time. Ci sono un sacco di cose che dovete organizzare, ma semplicemente non hai il tempo. Tu non sei un ragazzino più, così mamma e papà non si prende cura del problema. Ci si potrebbe chiedere come affrontare questo imponente progetto di organizzazione.
Less is More
L’espressione “less is more” è particolarmente appropriata quando si tratta di organizzarsi. Meno roba hai, più troverai organizzare un gioco da ragazzi. Pulire il vostro armadio, per esempio, e sbarazzarsi di cose che non servono. Potrebbe essere abbigliamento che è troppo piccolo per voi, obsoleto, o che semplicemente non ti piace più. Buttare via gli oggetti usurati e donare altri pezzi in beneficenza.

Seguire lo stesso esempio con libri, videogiochi.

Divertimento
Ammettiamolo: l’organizzazione può essere noiosa. Anche gli adulti la trovano noiosa, ma non deve essere un peso. Trovare un modo per rendere l’organizzazione piacevole. Opzioni di archiviazione di acquisto che sono divertenti e colorati, come i bidoni decorate, scatole, cartelle di file, e pianificatori della scuola.
Un Luogo
Nell’organizzare le tue cose, tenere oggetti simili in un posto conveniente. Se si utilizza principalmente la vostra scrivania per fare i compiti scolastici, tenere tutto lì, tra i compiti, libri e zaino.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.