Studi dimostrano che televisione riduce sonno bambini

L’Accademia Americana di Pediatria scoraggia l’uso dei media da parte di bambini più piccoli di due anni e raccomanda per i bambini più grandi di limitare il tempo davanti lo schermo a non più di una o due ore al giorno.

Troppo tempo davanti allo schermo è stato collegato a:

Obesità: Più tv guarda il tuo bambino, più grande è il suo rischio di diventare in sovrappeso. Anche avere la tv nella stanza del bambino aumenta questo rischio. I bambini possono anche sviluppare l’appetito per il cibo spazzatura sponsorizzato nelle pubblicità in tv, e anche rimpinzarsi mentre guardano la tv. Sonno irregolare: più tv guardano i bambini e più è probabile che loro abbiano difficoltà ad addormentarsi o ad avere ciclo di sonno irregolare.

La perdita di sonno, a turno, può condurre a fatica e aumentare gli spuntini. Problemi comportamentali: gli studenti delle elementari che trascorrono più di due ore al giorno a guardare la tv o usare un computer hanno più probabilità di avere problemi emotivi, sociali e dell’attenzione. L’esposizione ai videogiochi è anche collegata con l’aumento del rischio di problemi dell’attenzione nei bambini. Guardare eccessive quantità di tv a 4 anni è riconducibile col bullismo tra i 6 e gli 11 anni.

Compromesso rendimento accademico: Gli studenti delle elementari che hanno tv nelle loro stanze tendono a rendere peggio nei test di quelli che non hanno tv nelle loro stanze.Violenza: Troppa esposizione alla violenza attraverso i media specialmente in tv può desensibilizzare i bambini alla violenza. Di conseguenza, i bambini potrebbero imparare a accettare il comportamento violento come un normale modo di risolvere i problemi. Meno tempo per giocare: eccessivo tempo allo schermo lascia meno tempo per giochi attivi e creativi.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori ospedali dove partorire a Milano

Quali semi piantare in vaso per giocare con bambini

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Loading...
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Contents.media