Un capriccio o due possono essere un evento comune con bambini piccoli, ma se un adolescente mostra segni di comportamento immaturo e le azioni infantili, è il momento di valutare il suo livello di maturità.
Verbalizzare Emozioni
Insegnare al bambino a verbalizzare i suoi pensieri e sentimenti aiuta a sviluppare competenze per comprendere gli eventi e le responsabilità della vita.
Anche se l’esecuzione di compiti quotidiani SEMBRANO seconda natura a voi come a degli adulti, il teenager deve imparare a sostenere le responsabilità, soprattutto se non è stato ritenuto responsabile. Quando i genitori impostano aspettative, è perché si preoccupano del suo benessere. Creare una tabella dei lavori e dei compiti previsti,: come mettere i piatti sporchi nel lavandino, rifare i letti prima della scuola, indossare cinture di sicurezza e lavarsi le mani prima di ogni pasto.
Mostra Interessi
Assumere un ruolo attivo nelle attività e interessi extracurriculari dei tuoi ragazzi per mostrare la maturità implica prendersi cura degli altri e fornire assistenza.