Spuntini sani per i bambini: le migliori opzioni

L'ora dello spuntino può essere un'opportunità perfetta per introdurre di nascosto alcune sostanze nutritive.

Quando i bambini crescono tendono a voler mangiare di più, ed è importante introdurre spuntini sani. Questo perché i loro corpi in crescita hanno bisogno di più energia. Sappiamo tutti come i bambini tendono ad evitare il cibo sano, ma l’ora dello spuntino può essere un’opportunità perfetta per introdurre di nascosto alcune sostanze nutritive.

Non stiamo parlando di quegli “snack nutrienti” preconfezionati che compri nei supermercati, perché non c’è niente di sano. Ecco alcune opzioni realmente salutari e buone. Ricorda di diminuire l’assunzione di zucchero e di equilibrare ogni sostanza.

Spuntini sani per bambini

Mele inzuppate: una mela al giorno toglie il medico di torno. Bene, ecco la tua occasione per far mangiare le mele ai tuoi figli. Affettale a spicchi e immergile nel burro d’arachidi, nello yogurt o nella crema di cioccolato.

Yogurt: con un certo numero di opzioni di yogurt aromatizzato disponibili sul mercato, è facile ottenere per i bambini la loro dose giornaliera di vitamina B12.

Frullati: i frullati sono un modo perfetto per introdurre di nascosto cibi nutrienti. Puoi aggiungere frutta e verdure verdi. Il tuo bambino rimarrà sazio con questi frullati ricchi di nutrizione, e tu rimarrai soddisfatto.

Wraps vegetariani: i bambini amano gli snack arrotolati, il che li rende un ottimo modo per fargli mangiare le verdure.

Puoi sperimentare con un certo numero di verdure, formaggio, uova e persino pollo, se al bambino piace.

Trail Mix: se tuo figlio evita di mangiare frutta secca e uvetta, questa è la tua occasione. Un Trail mix può essere composto da diverse combinazioni di noci, uva passa e frutta secca. Lascia che il tuo bambino crei le proprie combinazioni.

Banana Split: è uno spuntino amato dai bambini. Dividi una banana a metà e coprila con dello yogurt aromatizzato. Aggiungi noci, uvetta e granola e versa del burro d’arachidi fuso o del cioccolato.

Spuntini sani bambini

Mini sandwich: le dimensioni carine e i sapori da acquolina in bocca lo rendono uno spuntino incredibile per i bambini. Prova combinazioni di verdure e formaggio per renderlo salato o vai sul classico con burro d’arachidi e marmellata.

Popcorn: chi non ama i popcorn? Sono i migliori spuntini di tutti i tempi. Si possono mescolare facilmente con diversi sapori e condimenti et voilà! Lo spuntino perfetto. È pieno di energia, croccantezza e comodità allo stesso tempo.

Pizza tostata: i bambini amano la pizza. Ma sappiamo tutti che quelle disponibili nelle pizzerie non sono così sane. Perciò, falla a casa con il pane tostato. Aggiungi mozzarella e verdure ed è pronta in pochi minuti.

Scritto da Stefania Netti
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
jack Pyton
10 Febbraio 2022 11:37

Il tuo sito web è il volto della tua attività. La prima impressione che fai sui tuoi potenziali clienti è attraverso il tuo sito Web ufficiale e Allied Technologies comprende che questa prima impressione è meglio che sia impressionante.

Come fermare il pianto di un bambino: trucchi efficaci

Iniziare a dare cibo solido al bambino: cosa fare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media