Spuntini facili e salutari per riprendersi dopo il parto

Ecco alcuni spuntini facili e sani per alimentare il vostro viaggio di maternità e aiutarvi a riprendervi dopo il parto.

Siete alla ricerca di spuntini facili da sgranocchiare dopo il parto? Le sfide fisiche ed emotive di una neomamma sono molte. Sono tante le cose che vi passano per la testa: ma voi ce l’avete fatta! Tuttavia, avete anche bisogno di carburante.

Ecco perché oggi sono entusiasta di condividere alcuni spuntini facili e sani per alimentare il vostro viaggio di maternità e aiutarvi a riprendervi dopo il parto.

Il ruolo dell’alimentazione: riprendersi dopo il parto

La verità è che le mamme impegnate che vogliono riprendersi dopo il parto hanno bisogno di spuntini non solo sani, ma anche facili e veloci da preparare. Per le neomamme è importante mangiare bene e regolarmente.

Ma se i pasti completi non si fanno o sembrano troppo scomodi mentre ci si sta adattando agli impegni del neonato, è utile avere a portata di mano degli spuntini facili e salutari.

Preferibilmente spuntini che si possono mangiare con una sola mano mentre si fa multitasking e si culla il nuovo fagottino di gioia.

Spuntini facili e sani per riprendersi dopo il parto

Biscotti d’avena al mirtillo rosso

Caricare il frigorifero prima del parto con una tonnellata di prodotti deperibili non è sempre l’idea migliore. È qui che entra in gioco la frutta secca. La frutta secca è un ottimo spuntino da avere in dispensa, soprattutto se si opta per le scelte più ricche di fibre come albicocche, mirtilli rossi o fichi.

Assicuratevi sempre di fare scorta di quella non zuccherata.

Toast al burro di arachidi

È facile come sembra. Tostate le fette di pane, poi spalmate il burro di arachidi e avrete un ottimo spuntino! Il burro di arachidi è uno spuntino facile e salutare per aiutarvi a riprendervi dopo il parto. È il mix perfetto di proteine e grassi sani ed è super saziante. Spalmate il burro di noci su qualsiasi cosa riusciate a mangiare con una sola mano e, se vi sentite eleganti, aggiungete del miele o della frutta a pezzetti.

Spuntini facili e sani dopo il parto

Bocconcini energetici per riprendersi dopo il parto

Se vi sentite ambiziose, potete combinare i punti 1 e 2 in qualsiasi varietà/sapore di palline energetiche senza cottura. Ci sono milioni di ricette in giro. Si tratta comunque di un concetto di spuntino piuttosto infallibile. Prendete un po’ di burro di noci e di frutta secca e arrotolateli con qualsiasi altra cosa vogliate aggiungere (avena, gocce di cioccolato, miele, olio di cocco, semi di lino, cacao, ecc). Si tratta di uno spuntino facile e molto più sano della maggior parte dei bocconcini energetici confezionati.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guida alla conservazione e alla preparazione del latte materno

Come prendersi cura di sé nel post-partum e non perdersi di vista

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
  • Loading...
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • 612Verdure parte seconda
  • salsa allo yogurtVerdure con salsa allo yogurt: ricette per bambini

    Una deliziosa salsa che si addice a ogni piatto.

Contents.media