Notizie.it logo

Sport estremi per teenager: come seguirli

Sport estremi per teenager: come seguirli

Anche se gli sport tradizionali come il calcio, il basket, hockey e non sono esattamente andando fuori di stile, il mondo dei cosiddetti sport estremi continua a crescere in popolarità. Bambini e adulti partecipano in numero sempre crescente in questi rischioso – se non a volte addirittura pericoloso – sport. Ma perché?
Alcuni bambini sono più felici in sella al loro skateboards che con il calcio.

Per molti ragazzi, sport di squadra tradizionali significano un sacco di coaching, norme, la pressione, e la concorrenza. E ‘facile capire perché alcuni bambini sono attratti dall’individualità e auto-espressione che sono i tratti distintivi di sport estremi.

Naturalmente, i bambini sono attratti anche sport estremi perché sono cool. E chi non piace essere all’avanguardia? Snowboard, il cattivo ragazzo fratellino di sci, è stato legittimato dai tradizionalisti sportivi quando divenne un evento olimpico ufficiale del 1998 Giochi di Nagano.

Unire il fattore cool con una maggiore esposizione mediatica, e hai un’immagine atletica che è ribelle e sfacciata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.