Notizie.it logo

Sopravvivere a uno stage estivo

Sopravvivere a uno stage estivo

Aziende grandi e piccole offrono programmi di stage estivi. Alcuni abbonati, altri no, ma anche se si accetta uno stage non pagante, si possono ancora cogliere i pay-off di acquisire esperienza preziosa, ottenere crediti universitari, e, in alcuni casi, prendere importanti legami commerciali che potrebbero aiutare a ottenere un lavoro a tempo pieno in futuro.

Qui ogni tirocinante dovrebbe avere – la guida di sopravvivenza. Conoscere i propri diritti e responsabilità può aiutare a ottenere il massimo dalla vostra posizione di stagista.

Stagisti diritti al risarcimento

Il datore di lavoro deve pagare per il vostro stage a meno che la vostra posizione è conforme alle norme molto specifiche stabilite ai sensi del diritto federale. Come si può sapere se si dovrebbe essere pagato come stagista ed è quello che vengono pagati per il fair stage? Sono stagisti hanno diritto a pagare gli straordinari?

Stagisti e dei diritti civili leggi

Il tuo capo continua a colpire su di voi, o colleghi di lavoro fanno commenti razziali o riferimenti appropriato al vostro sesso o orientamento sessuale.

Ma sei solo uno stagista. Puoi fare nulla di molestie e discriminazione? Sono tutelati i propri diritti civili?

Come stagista siete soggetti a molte delle stesse leggi e regolamenti dipendenti. Vuol dire che sei uno stagista a volontà? Può il vostro datore di lasciarti andare senza preavviso per qualunque motivo?

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche