Soluzioni per la ribellione dei teenager

Anche se la ribellione è una parte normale della vita di adolescente, i genitori si chiedono dove il loro bambino dolce è finito. Implementazione di soluzioni semplici, però, può aiutare a frenare la tipica ribellione adolescenziale e portare la pace nella casa.

Cause

Gli adolescenti, più di qualsiasi altro gruppo di età, tendono a ribellarsi contro la loro cultura o dei loro genitori, e questo può portare a negative, anche pericolose, conseguenze. Perché coetanei influenzano gli adolescenti, a volte seguiranno ciò che i loro coetanei fanno semplicemente per farsi accettare.

Fornire Indipendenza

“Psychology Today”, dice che la ribellione spaventa l’adolescente, non solo i suoi genitori. Per frenare la ribellione, i genitori possono fornire una maggiore indipendenza per il loro adolescente e, allo stesso tempo, fornire maggiori responsabilità.

Se un adolescente si sente come il suo spazio protetto e si è permesso di fare delle scelte, sarà meno probabile a sentire il bisogno di ribellarsi contro i suoi genitori.

Affermare i valori

Anche se gli adolescenti non possono inizialmente rispondere a ciò che dicono i loro genitori, “Psychology Today”, dice che è ancora importante fornire input. Anche se il teenager ignora consigli dei genitori di oggi, potrebbe decidere di seguirli domani.

Ciò è particolarmente vero per i giovani adolescenti sotto i 15 anni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Effetti di abuso fisico e emozionale

Come trattare adolescenti che fanno manipolazioni

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.