Notizie.it logo

Soluzioni per la ribellione dei teenager

Anche se la ribellione è una parte normale della vita di adolescente, i genitori si chiedono dove il loro bambino dolce è finito. Implementazione di soluzioni semplici, però, può aiutare a frenare la tipica ribellione adolescenziale e portare la pace nella casa.

Cause

Gli adolescenti, più di qualsiasi altro gruppo di età, tendono a ribellarsi contro la loro cultura o dei loro genitori, e questo può portare a negative, anche pericolose, conseguenze. Perché coetanei influenzano gli adolescenti, a volte seguiranno ciò che i loro coetanei fanno semplicemente per farsi accettare.

Fornire Indipendenza

“Psychology Today”, dice che la ribellione spaventa l’adolescente, non solo i suoi genitori. Per frenare la ribellione, i genitori possono fornire una maggiore indipendenza per il loro adolescente e, allo stesso tempo, fornire maggiori responsabilità. Se un adolescente si sente come il suo spazio protetto e si è permesso di fare delle scelte, sarà meno probabile a sentire il bisogno di ribellarsi contro i suoi genitori.

Affermare i valori

Anche se gli adolescenti non possono inizialmente rispondere a ciò che dicono i loro genitori, “Psychology Today”, dice che è ancora importante fornire input.

Anche se il teenager ignora consigli dei genitori di oggi, potrebbe decidere di seguirli domani. Ciò è particolarmente vero per i giovani adolescenti sotto i 15 anni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>