I genitori dicono: soluzioni per la dentizione

I migliori consigli svelati da esperienze dirette.

Esistono diverse soluzioni per la dentizione, un fenomeno inevitabile che può recare diversi disagi. Gengive tenere e indolenzite possono infatti rendere la vita sofferente al tuo bambino. Se non hai trovato lo strumento giusto per alleviare la sua sofferenza, prova una di queste alternative che hanno funzionato per alcuni genitori.

Soluzioni per la dentizione: la salvietta

Le salviette fredde erano le migliori perché più facili da masticare. Mettevo anche un cubetto di ghiaccio schiacciato dentro una salvietta, la legavo e la lasciavo masticare finché tutti i pezzetti di ghiaccio non si erano sciolti.

– LaTonya

A mani basse, il succhietto preferito del mio bambino è una salvietta fresca imbevuta di camomilla preparata, che tengo fredda e pronta in frigo. Inoltre, se usi un anello di dentizione freddo, provane uno con un manico di plastica solida che non si raffredda quando lo tiene in mano.

– Becca

Soluzioni per la dentizione: dentiere alternative

Recentemente abbiamo scoperto una “stella” vibrante per la dentizione. Quando morde vibra, e il bambino lo adora. Gli anelli che si mettono in frigo o nel congelatore sono “troppo freddi” per lui.

– Kim

Ho acquistato una coperta da dentizione per mio figlio di 16 settimane e la ama. Vi suggerisco di comprarne due; una può essere lavata mentre l’altra è in uso.

– Kerry

Abbiamo trovato un massaggiagengive che aveva una parte congelabile e una maniglia di plastica dura.

Nostra figlia ha avuto meno difficoltà ad afferrare il manico non congelato.

– Brenda

Soluzioni per la dentizione bambini

Soluzioni per la dentizione: cibo congelato come giocattolo da masticare

I bagel congelati hanno funzionato bene per mia figlia quando ha iniziato la dentizione.

– Chris

Il nostro bambino non sta ancora assumendo solidi, ma abbiamo messo un po’ di uva congelata nella borsa e ama assolutamente masticarla. Puoi metterci delle banane congelate o anche solo del ghiaccio tritato. È un po’ disordinato, ma i bambini sembrano divertirsi.

– Julie

Sono una mamma che allatta al seno e un amico mi ha consigliato di pompare e congelare il latte in un vassoio di cubetti di ghiaccio, e poi mettere il cubetto di latte congelato in una borsa di alimentazione a rete. Ha funzionato bene e mia figlia l’ha amato.

– Cindy

Soluzioni per la dentizione: succhietti sul ghiaccio

La bocca della nostra bimba di 4 mesi è troppo piccola per i tradizionali anelli da dentizione. Abbiamo trovato una grande soluzione con il suo ciuccio. Lo immergiamo nell’acqua e stringiamo il capezzolo per succhiare più acqua possibile. Poi lo mettiamo nel congelatore finché non è solido. È freddo e lei può calmarsi senza problemi.

– La mamma di Tessa

Il mio bimbo di 2 mesi sta già iniziando a mettere i denti, e non vuole nessun tipo di anello per la dentizione. Un giorno ho messo il suo ciuccio nel congelatore e gliel’ho dato. È stata la cosa migliore!

– Courtney

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cronologia della dentizione del bambino: tutti i dettagli

Attenzione alle collane da dentizione: le cause

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media