Notizie.it logo

Soluzioni ai problemi di adolescenti dal divorzio

Soluzioni ai problemi di adolescenti dal divorzio

Gli adolescenti devono affrontare molte difficoltà quando i loro genitori divorziano. Quando un adolescente si trova di fronte al divorzio, ci sono diverse cose che puoi fare per rendere la transizione più facile.

Buone relazioni
I genitori che hanno divorziato devono cercare di mantenere buoni rapporti con l’altro. Questo richiede un sacco di stress. Non sparlare dell’altro genitore davanti al vostro teenager. Questo potrebbe fargli sentire come lui deve scegliere.

Comunicazione
Se un adolescente vede un genitore più rispetto agli altri, può fare piccole cose per tenersi in contatto con il genitore assente. Semplicemente scrivendo una email dicendo, “Ciao”, o chiamando per stabilire un contatto con l’altro genitore può farlo sentire meglio.
Punti di forza del teenager
Un adolescente avrà bisogno di imparare nuove abilità .

Se sei un genitore, incoraggiare il vostro adolescente a sviluppare questi punti di forza. Egli può essere bravo a parlare attraverso le sue emozioni. Egli può utilizzare sbocchi creativi per esprimere le sue emozioni, come suonare uno strumento musicale, la scrittura o il disegno.

.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche