Notizie.it logo

Snow park Crévacol a Saint Oyen, orari e prezzi

Snow park Crévacol a Saint Oyen, orari e prezzi

La favorevole posizione geografica, è esposta totalmente a sud e dunque molto soleggiata, rende Crévacol il luogo ideale per chi ama lo sci e per coloro che preferiscono rilassarsi al sole, sulle terrazze panoramiche dei punti di ristoro situati sulle piste, a 2000 metri di altezza.
Il comprensorio sciistico, che sovrasta il villaggio di Saint-Rhémy-en-Bosses, si sviluppa da 1640 a 2450 metri di altitudine. Ci sono ben 22 chilometri di piste che coprono un dislivello totale di 810 metri e sono in grado di soddisfare tutte le esigenze degli sciatori, dai principianti ai più esperti: ci sono ampi spazi aperti, il terreno di gioco ideale per gli amanti dello snowboard, che qui possono divertirsi lontano dalle grandi folle.

Per chi vuole divertirsi sulla neve, i più piccini ma non sono, c’è il parco giochi sulla neve di Flassin si estende su di una superficie di circa 5 ettari vicino al Foyer de Fond. Al suo interno si possono trovare diverse proposte adatte sia ai bambini sia agli adulti.

Sono stati infatti predisposti :
– un tracciato per gommoni (snow Tubing)
– un tracciato per Airboard
– un tracciato per le biciclette da neve (snow Bike e ski Fox)
– un tracciato per lo sci o snow board
– un tracciato per le slitte
– un tracciato per i bob
Un nastro trasportatore della lunghezza di 120 metri è in grado di spostare i turisti da un tracciato all’altro. Un secondo nastro trasportatore della lunghezza di 70 metri serve invece un’area dedicata ai più piccoli che possono così scivolare sulla neve con pupazzi soffici a forma di animali, macchine e piccoli gommoni.

Nell’area sono stati installati anche uno scivolo gonfiabile gigante, una giostra e una pagoda dove le mamme possono riscaldarsi e controllare i bimbi che giocano. L’orario di apertura è dalle 10.00 alle 16.30. L’ingresso costa 10 euro. Per accertarsi dell’effettiva apertura della struttura è consigliabile consultare sempre il sito www.crevacol.it dove, nella sezione “news” ci sono aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del comprensorio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche