Notizie.it logo

Smartbox paga le tasse

Smartbox paga le tasse

Una delle multinazionali più famose del mondo nei guai? In questi giorni sul web sta girando voce che, a quanto pare, Smartbox abbia evaso il fisco italiano per oltre 100 milioni di euro.

Come spesso succede in questi ultimi tempi , indagini della Guardia di Finanza rivelano che multinazionali straniere,approdate in Italia non pagano le tasse al nostro stato.

Dopo Google, l’azienda incriminata è Smartbox, società francese nota per la produzione di guide sul cibo, sul benessere, sui viaggi, in formato digitale.

La società, nel nostro paese per un intermediaria società irlandese, non starebbe versando sulla produzione evadendo ben 105 milioni di euro.

Uno dei primi a riprendere la notizia è stato Lettera43, ecco di seguito quanto ha riportato:
http://www.lettera43.it/economia/aziende/smartbox-sospetti-d-evasione-fiscale_43675146577.htm

In un momento di gravissima difficoltà economica per l’Italia, in anni in cui si auspica una doverosa caccia agli evasori per risanare il bilancio senza gravare di costi i cittadini onesti.

E’ stata intrapresa una petizione con raccolta di firme in cui si chiede al Ministero dell’Economia e al Presidente del Consiglio Renzi di prendere posizione nei confronti di SmartBox.

L’azione ha anche il valore di chiedere al Governo di impegnarsi in modo concreto nella lotta all’evasione; le istanze principali sono dunque:

  • Restituire i soldi dovuti al popolo italiano
  • Punire le aziende ree
  • Abbassare le tasse

In ultimo: far ricrescere l’orgoglio dei cittadini nei confronti del proprio paese.

© Riproduzione riservata
Leggi anche