Gli smalti all’acqua per bambine: cosa sono e come funzionano

Gli smalti all'acqua per bambine sono un regalo perfetto, originale e soprattutto sicuro perché contengono proprietà atossiche: cosa sono e come funzionano.

Gli smalti all’acqua per bambine sono il regalo ideale. Quest’idea ingegnosa colpirà sicuramente l’attenzione della piccola, che sentirà immediatamente il desiderio di provarli. È dermatologicamente testato che le unghie delle bimbe sono decisamente molto più fragili di quelle degli adulti.

Per questa motivazione gli smalti tradizionali le possono sfaldare facilmente o possono provocare pericolose reazioni allergiche. È fondamentale ricordare il vizio dei bambini di mettersi le mani in bocca, di conseguenza minuscole particelle potrebbero essere anche ingerite.

Gli smalti all’acqua per bambine: le caratteristiche

Le boccette contengono smalti ecologici, cioè prodotti da materiali naturali. Quando si asciugano alcuni non emanano profumi particolari, ma evaporano, rilasciando gran parte di una loro componente: l’acqua.

Altri, invece, emanano fragranze fruttate o floreali. Non sono smalti infiammabili e non rendono le unghie secche. Inoltre, permettono la respirazione delle stesse e la normale crescita dell’unghia. Evitano eventuali arrossamenti o abrasioni che possono insorgere solo qualora il prodotto fosse eccessivamente aggressivo. Hanno un’ottima resa, una durata piuttosto lunga e i colori sono brillanti e vivaci, perfetti per qualsiasi occasione.

Gli smalti all’acqua per bambine: come funzionano

Al fine di evitare ciascuno di questi problemi sopra elencati sono stati posti sul mercato gli smalti all’acqua, una soluzione economica, innovativa, ma soprattutto sana. Prima di tutto è bene sottolineare le loro proprietà atossiche, inoltre possono essere tolti semplicemente con acqua e sapone, eliminando perciò dischetti di cotone e pericolosi liquidi chimici.

Tuttavia, l’uso non dovrà diventare un vizio per la bambina, nonostante sia, per lei, un diletto di imitazione delle abitudini della madre.

Infatti, è importante, anzi fondamentale, sottolineare che il minore non dovrà essere assolutamente abbandonato o lasciato solo durante l’applicazione dello smalto all’acqua. Per quanto uno smalto possa non avere sostanze nocive, è sempre consigliata la presenza di un adulto, in quanto potrebbe essere involontariamente ingerito.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cuffie antirumore per bambini: cosa sono e perché metterle

Spazzolino per bambini: quale scegliere tra elettrico e classico

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.