Sintomi pericolosi della gravidanza che non dovresti ignorare

Ecco quali sono e come affrontarli in tempo.

Esistono alcuni sintomi pericolosi della gravidanza che non dovresti assolutamente ignorare. Ecco quali sono e come affrontarli in tempo. Altri segnali sono decisamente normali e fanno parte del processo della gravidanza.

Se il tuo bambino non si muove

I bambini fluttuano in quanto si muovono ma, se il tuo sembra che sia più basso del solito, bevi 2 enormi bicchieri d’acqua (l’acqua ghiacciata è meglio perché il freddo dello stomaco è vicino all’utero che sveglia il bambino), mangia qualcosa e sdraiati.

Se entro l’ora successiva il piccolo non si sveglia, prestate attenzione. Il foglio ufficiale del conteggio dei calci dice che in 2 ore dovrebbero avvenire 10 movimenti.

Un mal di testa che non va via

Se hai un forte mal di testa che non è alleviato da medicinali e tanta acqua (3-4 bicchieri grandi di acqua, tutti insieme) presta attenzione. Potrebbero essere solo i quattro hot dog che hai mangiato la settimana scorsa, o potrebbe essere l’inizio della Preeclampsia.

Chiama il tuo medico, vedi cosa ne pensa e probabilmente vorrà che tu vada a visita da lui.

Gonfiore al viso

Se all’improvviso ti svegli e il tuo viso è molto gonfio, presta molta attenzione. Anche questo può essere un pericoloso sintomo di gravidanza di PIH (ipertensione indotta dalla gravidanza). Chiama il tuo medico. Il gonfiore di mani e piedi può essere un problema, ma non c’è motivo di correre dal medico.

Problemi di pipì

Se non riesci a fare pipì, fa molto male (o brucia), chiama il tuo medico. Potrebbe essere un’infezione del tratto urinario. Potrebbero volerti vedere in ufficio (o a volte puoi semplicemente lasciare un campione di urina) o eventualmente andare in sala parto.

i Sintomi pericolosi della gravidanza

Vomito grave

Se davvero non riesci a tenere giù niente per un giorno intero, chiama il tuo medico. Se hai una nausea mattutina in corso, cerca di ottenere una linea di base quando il tuo medico ritiene che tu debba essere vista. Una volta ignoravano queste persone, ma stanno diventando più bravi a gestirle con farmaci, steroidi e fluidi IV. Chiama il tuo medico perché questo è un sintomo di gravidanza pericoloso.

Se hai meno di 36 settimane con più di 6 contrazioni in un’ora

Chiama il tuo medico e vedi cosa vogliono che tu faccia. Preferiamo che il travaglio non avvenga molto prima delle 36 settimane. Continua a far crescere il bambino. Inoltre, se stai sentendo le contrazioni bevi tre bicchieri giganti di acqua. La maggior parte del travaglio pretermine è causato dalla disidratazione.

Pensi che le tue acque si siano rotte

La rottura delle acque è certamente un motivo per preoccuparsi, ma esiste un test che possiamo fare per vedere se è quello o se hai fatto pipì. Il che, in effetti, succede molto più spesso di quanto vorremmo. Inoltre, se pensi che ci sia qualcosa nella tua vagina dopo che ti si sono rotte le acque, chiama il 118.

i Sintomi pericolosi della gravidanza quali sono

Hai una febbre superiore a 38°

Avere la febbre quando sei incinta non è il massimo per te o per il tuo bambino. Non è qualcosa per cui correre in sala parto, ma chiama il tuo medico. Probabilmente vorranno vederti e assicurarsi che vada tutto bene.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose che ogni donna incinta dovrebbe fare almeno una volta

Cosa fare quando tu sei incinta e la tua amica no?

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media